Baronissi, alcune strade senza corrente il 2 Agosto
L'interruzione è necessaria per interventi urgenti sulla rete ferroviaria Salerno-Mercato San Severino
Redazione Irno24 01/08/2022 0
Enel Distribuzione - scrive il Comune di Baronissi - comunica la sospensione dell'erogazione di energia elettrica dalle ore 9:00 alle ore 13:00 di martedì 2 agosto. Le strade interessate sono via Farina, via Raffaello, via Maiorino, via Casa Fumo, via Falcone. L'interruzione è necessaria per interventi urgenti sulla rete ferroviaria Salerno-Mercato San Severino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/05/2022
Operativo a Baronissi un altro distributore di sacchetti per i rifiuti
"Operativo e funzionante da oggi, in centro città, un altro distributore automatico dei sacchetti per il conferimento dei rifiuti, riservato alle utenze domestiche. E’ sito al parco della Rinascita, posizionato nel gabbiotto di Baronissi Sicura; sarà utile ai cittadini che potranno evitare così il disagio di recarsi, per il ritiro, all'Isola Ecologica.
Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle ore 17.00 alle 19.30, il sabato dalle 9.30 alle 12.30. Un servizio in più, un po’ di disagi in meno". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 20/01/2022
Baronissi, parte la riqualificazione delle palazzine in Via Bixio
Hanno preso il via questa mattina i lavori di riqualificazione del complesso edilizio di proprietà ex IACP Salerno in via Bixio a Capo Saragnano di Baronissi. L’intervento permetterà la messa in sicurezza, la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico delle palazzine.
E’ stato un iter lunghissimo, particolarmente complesso, non senza diffide, segnalazioni alla Procura per i ritardi accumulati da ACER Campania, dopo il subentro a IACP Salerno.
“Gli stabili presentano situazioni critiche dal punto di vista strutturale e necessitano di una forte manutenzione - ricorda il sindaco Valiante - era importante dare risposte agli inquilini e decoro urbano in una zona della città dove già stiamo intervenendo con la riqualificazione delle palazzine Erp”. L’intervento consentirà la coibentazione interna ed esterna degli edifici, il rifacimento dei tetti e l’isolamento a cappotto per un importo complessivo di 780mila euro.
Redazione Irno24 15/06/2020
Bando 118, il Comune di Baronissi ricorre al TAR
La giunta comunale di Baronissi ricorre al Tar contro il bando di gara per l’affidamento in convenzione del servizio trasporto sanitario di emergenza-urgenza 118 dell’Asl Salerno. L’azienda sanitaria ha deciso di procedere all’indizione di procedura comparativa per l’affidamento in convenzione del servizio 118 riservato alle organizzazioni di volontariato e alla Croce Rossa Italiana, suddiviso in lotti.
“Un bando che penalizza fortemente il territorio di Baronissi e dell’intera Valle dell’Irno - spiega il sindaco Valiante - con una drastica riduzione del trasporto con ambulanze e auto medica ponendosi in palese contrasto con il Piano Sanitario Regionale. Abbiamo ritenuto opportuno, a tutela della salute dei cittadini del territorio, proporre ricorso al TAR conferendo incarico legale al nostro avvocato amministrativista per la difesa dell’ente nei giudizi amministrativi di ogni ordine e grado. Faremo di tutto per difendere questo servizio che ha un ruolo strategico nel sistema sanitario del territorio”.
Per il lotto che comprende i comuni di Baronissi, Fisciano, Mercato San Severino e Siano, il sistema di rete dell’emergenza-urgenza prevede un drastico taglio delle ambulanze, che dalle 6 attualmente in servizio passeranno a 3 (1 sola a Baronissi) e una sola postazione di auto medica con la riduzione di una unità di personale medico. Il bando di gara è stato pubblicato all’Albo pretorio dell’Asl il 22 maggio 2020.