Baronissi amplia il polo sportivo del Campus in vista degli EUG 2026
Il progetto prevede 8 campi da padel scoperti, una palestra e una piscina con copertura telescopica
Redazione Irno24 03/08/2024 0
Il Consiglio Comunale di Baronissi ha approvato all’unanimità la delibera per la realizzazione di un Polo Sportivo nel campus universitario di Baronissi, in collaborazione con l’Università di Salerno. Questo ambizioso progetto prevede la costruzione di otto campi da padel scoperti, una palazzina servizi, una palestra, una piscina con copertura telescopica e un blocco spogliatoi.
Le nuove strutture arricchiranno l’area sportiva universitaria e saranno fondamentali per ospitare gli European Universities Games (EUG) del 2026. Questa prestigiosa manifestazione sportiva europea vedrà la partecipazione di oltre 6.000 studenti-atleti, allenatori, dirigenti e arbitri provenienti da 500 università di tutta Europa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/06/2023
Lavori Anas, caos traffico a Baronissi: Valiante chiede incontro in Prefettura
"E' ormai consuetudine dell'Anas - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - procedere a lavori di messa in sicurezza sul raccordo Sa-Av (e ogni anno di questi tempi) senza alcun coinvolgimento dei comuni interessati, che pagano le conseguenze del caotico traffico che si riversa nei centri urbani, già penalizzati dalla chiusura dei passaggi a livello.
Questa mattina, unitamente al Sindaco di Pellezzano, Morra, chiederemo un urgente incontro in Prefettura per concordare con Anas una diversa organizzazione dei lavori".
Redazione Irno24 10/11/2022
Incidente su A2 all'altezza di Baronissi, traffico rallentato
A causa di un incidente stradale, si registra traffico rallentato con code sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” in direzione sud, al km 5,500, all’altezza di Baronissi. Nel sinistro sono stati coinvolti due veicoli. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.
Redazione Irno24 30/06/2023
Baronissi, due nuovi campi di padel in via Ferreria
Due nuovi campi di padel a Baronissi. Il sindaco Valiante ha inaugurato l'Urban Padel in via Tommaso Sanseverino, centro di ultima generazione dedicato allo sport più amato del momento. Presenti amministratori comunali e tantissimi appassionati.
L'arena è stata inaugurata con un quadrangolare-torneo “fun” a cui ha partecipato, tra gli altri, il trio comico Villa Per Bene. L’operazione di restyling ha riguardato la realizzazione di due nuovi campi da padel, dotati di illuminazione a led, dove prima sorgeva un campo di calcetto da tempo in disuso. La struttura sarà coperta a partire dalla stagione autunnale.