Baronissi attiva Commissione Pari Opportunità, candidature entro 17/01

Lavorerà per eliminare le discriminazioni e favorire pari condizioni in ambito sociale e professionale

Redazione Irno24 02/01/2025 0

Il Comune di Baronissi ha aperto l’avviso per la costituzione della Commissione Pari Opportunità, un organismo consultivo volto a promuovere uguaglianza e rispetto dei diritti umani. La Commissione lavorerà per eliminare le discriminazioni e favorire pari condizioni in ambito sociale, culturale e professionale.

Le associazioni locali sono invitate a proporre candidati con esperienza nei settori di intervento della Commissione. Le domande, corredate da curriculum vitae, devono essere presentate presso l’Ufficio Protocollo entro il 17 gennaio 2025. L’iniziativa rappresenta un passo concreto verso una comunità più equa e inclusiva, in cui tutti possano sentirsi valorizzati e rispettati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/09/2021

Il Covid fa un'altra vittima a Baronissi, l'annuncio del Sindaco

Baronissi piange ancora una vittima del Covid. Un nostro concittadino 74enne, risultato positivo lo scorso 28 Agosto, si è spento questa notte all’ospedale Ruggi di Salerno. Alla famiglia le più sentite condoglianze del sindaco Valiante, dell'amministrazione comunale e della città di Baronissi. E' lo stesso primo cittadino a darne notizia attraverso i social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/06/2021

Baronissi, dal sacchetto si passa al divano abbandonato: sanzioni in arrivo

Continuano - ad opera di pochi incivili, per fortuna - gli sversamenti abusivi di rifiuti lungo le strade della città. Scorretti cittadini hanno addirittura abbandonato, questa mattina, un vecchio divano sul marciapiede in via Ferreria a Baronissi. Individuati, saranno sanzionati.

Si ricorda che l'Isola Ecologica funziona tutti i giorni - compresa la Domenica - e che è attivo il servizio a domicilio degli ingombranti (800-444-088).

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/02/2023

Corsi sportivi gratuiti a Baronissi, domande entro il 21 Febbraio

Dai corsi di ginnastica a quelli di danza e fitness, con la novità di un corso di difesa personale antibullismo per adolescenti. Il Comune di Baronissi e l'Accademia Sportiva Salernitana organizzano “Baronissi InSport 2023”, finanziato nell'ambito del progetto nazionale “Sport & Salute”. I posti a disposizione sono 100 per diverse fasce di età. I corsi attivati sono cinque e la partecipazione è gratuita.

E' possibile presentare domanda di partecipazione per uno dei seguenti corsi: attività ludico-motoria (riservato alle categorie maschile/femminile, età 5-8 anni), Aikido-difesa personale antibullismo (riservato alle categorie maschile/femminile, età 9-14 anni), danza sportiva (categorie maschile/femminile, età 5-8 anni), ginnastica/fitness (maschile/femminile, da 16 anni in su), prevenzione difesa personale femminile (da 16 anni).

Le attività avranno inizio il 27 febbraio. Le domande dovranno pervenire all'ufficio protocollo dell'ente (via pec o a mano) entro le ore 12 del 21 febbraio. Il Comune provvederà a stilare una graduatoria delle richieste in base all'ordine cronologico di presentazione delle istanze.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...