Baronissi, attivo presso Urp lo sportello Ausino: non necessario l'appuntamento

Importante servizio a disposizione dei cittadini

Redazione Irno24 28/04/2021 0

E' attivo, presso l'Urp del Comune di Baronissi, lo sportello di assistenza alla cittadinanza per le utenze Ausino. È possibile richiedere volture, domiciliazioni, variazioni contrattuali, e tutto ciò che occorre per gestire la propria utenza idrica. È un nuovo, importante servizio a disposizione dei cittadini. Il Comune precisa via social che non è necessario prendere un appuntamento per accedere.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/02/2020

Carnevale Baronissi, week-end con sfilata e novità "Teatrino delle Maschere"

Il "Teatrino delle Maschere" è una delle novità più attese del Gran Carnevale di Baronissi 2020. L'appuntamento è per Domenica 23 Febbraio alle ore 10:30 nell'Aula Consiliare a Palazzo di Città. Le maschere della tradizione aspettano grandi e piccini per uno spettacolo fantastico. Ingresso libero.

Sabato 22, invece, dalle ore 18, sfilata dei carri allegorici nel quartiere Nuova Irno con partenza da Piazza Mercato e torpedone lungo Via dei Greci, via Ferreria e arrivo in Piazza Caduti di Nassirya, dove avrà luogo una "chiacchierata" con animazione a cura delle associazioni Baronissi Insieme e Aggregati di Sant'Antonio.

Di seguito, la galleria fotografica della sfilata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/06/2020

Baronissi, spazi e aree verdi a disposizione per ospitare campus estivi giovanili

Il Comune di Baronissi mette a disposizione gratuitamente spazi verdi e aree pubbliche della città per accogliere campi scuola e centri estivi. E’ stata pubblicata la manifestazione di interesse per la concessione, in uso temporaneo e gratuito, a ludoteche, centri infanzia, asili nido, palestre e associazioni sportive, di aree a verde e spazi all’aperto per attività di campus estivi destinati ai bambini ragazzi e attività per adulti.

“Occorre consentire la ripresa di attività educative e all'aria aperta - spiega il sindaco Valiante - i giovani sono stati tra i più penalizzati dal lockdown e devono riprendere, seppur con tutte le attenzioni del caso, le attività ludiche e motorie. Diamo la possibilità di affidare spazi pubblici alle ludoteche, alle scuole e alle associazioni del territorio, attrezzati adeguatamente per garantire distanziamento sociale”.

L’Amministrazione comunale concederà, per il periodo 15 giugno-15 ottobre, le aree a verde disponibili nel territorio comunale. Gli interessati dovranno inviare apposita richiesta all’ufficio protocollo o a mezzo pec all’indirizzo prot.comune.baronissi.sa@pec.it (allegando questo modulo) con la richiesta dell’area individuata e la descrizione del progetto. Le domande pervenute saranno valutate “a sportello”, secondo l’ordine di presentazione, da un’apposita commissione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/12/2020

Baronissi, domande di iscrizione all'albo comunale delle Associazioni

Fino al 31 dicembre 2020, le Associazioni neo costituite con sede legale nella città di Baronissi possono presentare domanda di iscrizione all'albo comunale delle Associazioni, suddiviso nelle seguenti sezioni tematiche:

a) attività sociosanitarie; b) attività culturali, ricreative e tempo libero, beni culturali, storia e tradizione, istruzione; c) attività di tutela e risanamento ambientale, tutela della fauna e della flora, protezione civile; d) attività ricreative e sportive; e) attività di politiche giovanili. Possono chiedere l’iscrizione soltanto le associazioni neo costituite dal 1° Luglio 2020.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...