Baronissi, Carabinieri aggrediti a posto di blocco: forte solidarietà da Valiante
"Auspichiamo una esemplare punizione per l’autore dell’insano gesto"
Redazione Irno24 04/06/2021 0
"Nell’adempimento del loro dovere, esercitando un’azione di controllo, alcuni Carabinieri sono stati aggrediti ad un posto di blocco da un energumeno alla guida del suo motoveicolo cui era stato intimato l’alt. Il giovane, residente in un Comune confinante, ora in stato di fermo, è stato denunciato per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale e sarà processato per direttissima.
La nostra piena solidarietà e la rinnovata stima all’Arma dei Carabinieri e a tutte le Forze dell’Ordine che danno quotidianamente il massimo per assicurare sicurezza ai cittadini. Auspichiamo una esemplare punizione per l’autore dell’insano gesto: Baronissi non ha proprio bisogno di simili soggetti". Lo scrive il sindaco Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/02/2023
Corsi sportivi gratuiti a Baronissi, domande entro il 21 Febbraio
Dai corsi di ginnastica a quelli di danza e fitness, con la novità di un corso di difesa personale antibullismo per adolescenti. Il Comune di Baronissi e l'Accademia Sportiva Salernitana organizzano “Baronissi InSport 2023”, finanziato nell'ambito del progetto nazionale “Sport & Salute”. I posti a disposizione sono 100 per diverse fasce di età. I corsi attivati sono cinque e la partecipazione è gratuita.
E' possibile presentare domanda di partecipazione per uno dei seguenti corsi: attività ludico-motoria (riservato alle categorie maschile/femminile, età 5-8 anni), Aikido-difesa personale antibullismo (riservato alle categorie maschile/femminile, età 9-14 anni), danza sportiva (categorie maschile/femminile, età 5-8 anni), ginnastica/fitness (maschile/femminile, da 16 anni in su), prevenzione difesa personale femminile (da 16 anni).
Le attività avranno inizio il 27 febbraio. Le domande dovranno pervenire all'ufficio protocollo dell'ente (via pec o a mano) entro le ore 12 del 21 febbraio. Il Comune provvederà a stilare una graduatoria delle richieste in base all'ordine cronologico di presentazione delle istanze.
Redazione Irno24 04/12/2020
Baronissi, entro il 14 Dicembre le domande per il bonus alimentare
Il Comune di Baronissi ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione del bonus alimentare in favore di famiglie in condizioni di disagio economico e sociale a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Il bonus - che varia da 100 a 400 euro a seconda della composizione del nucleo familiare - è volto ad integrare il reddito in questo momento di emergenza. La somma disponibile ammonta a 152,400 euro.
Potranno richiederlo inoccupati e disoccupati residenti a Baronissi e le famiglie che autocertificheranno la perdita economica subìta da settembre a novembre 2020 rispetto allo stesso periodo 2019. Priorità per chi non riceve altri sostegni pubblici come reddito di cittadinanza e di emergenza.
Per poter accedere al bonus bisogna presentare istanza attraverso l’apposito modulo pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Baronissi, entro le ore 12:00 di lunedì 14 dicembre 2020. L’Amministrazione comunale provvederà ad effettuare gli opportuni controlli successivi anche con l’ausilio degli organi giudiziari deputati, in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nelle autodichiarazioni pervenute.
Redazione Irno24 17/09/2021
Baronissi, ACER aggiudica lavori per riqualificazione alloggi Via Bixio
L’Acer ha approvato l’aggiudicazione definitiva dell’appalto per la riqualificazione del complesso edilizio di proprietà ex IACP Salerno in via Bixio a Capo Saragnano di Baronissi. Con determina dirigenziale dell'Acer – Agenzia Campana per l’edilizia residenziale - è stato approvato l’esito di gara per un importo complessivo di 780mila euro per i lavori di messa in sicurezza, manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle palazzine.
“Si tratta di un ulteriore, decisivo passo avanti nell’avvio di lavori da tempo attesi – spiega il sindaco Valiante – abbiamo lavorato a testa bassa e ai fianchi dell’Acer per accelerare le procedure di gara che oggi sono concluse con l’aggiudicazione alla ditta.
E’ stato un iter lunghissimo, particolarmente complesso, non senza diffide, segnalazioni alla Procura per i ritardi accumulati da ACER Campania, dopo il subentro a IACP Salerno. Oggi è una bella notizia per gli inquilini delle palazzine che vivono in alloggi degradati e che rivendicano semplicemente il diritto ad un’abitazione dignitosa”.