Baronissi, cominciano i lavori per nuovo asilo in via Borsellino
Accoglierà bambini da 0 a 3 anni, rispondendo a un’esigenza sempre più sentita dalle famiglie
Redazione Irno24 15/05/2025 0
"Sono cominciati i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo nido in via Borsellino. L’intervento è finanziato con 864mila euro provenienti dal PNRR, nell’ambito della Missione 4 dedicata all’istruzione. La struttura accoglierà bambini da 0 a 3 anni, rispondendo a un’esigenza sempre più sentita dalle famiglie del territorio. Il nuovo asilo nido rappresenta un importante investimento nella crescita e nell’educazione dei più piccoli, oltre a contribuire al potenziamento dei servizi educativi e sociali della città".
Lo scrive la sindaca di Baronissi, Petta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/11/2020
Baronissi, Valiante proroga chiusura scuole fino al 4 Dicembre
Con ordinanza odierna n° 95, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha disposto la proroga della sospensione della didattica in presenza fino al 4 dicembre. L’evoluzione della situazione epidemiologica e il contagio, che tocca ancora un numero significativo di bambini in età scolare e di interi nuclei familiari, non consentono per il 1° dicembre la ripresa in sicurezza delle attività scolastiche “in presenza”.
La successiva riapertura - dopo l'8 dicembre - sarà oggetto di una nuova valutazione dei dati nei prossimi giorni: le lezioni riprenderanno solo se in massima sicurezza.
Redazione Irno24 18/06/2022
Baronissi, vandalizzata panchina al Parco del Ciliegio: l'ira di Valiante
"Panchine installate pochi giorni fa, al Parco del Ciliegio, in una zona d’ombra dove tanti cittadini ci hanno chiesto. Neppure quindici giorni e si è consumato l’ennesimo atto distruttivo: una delle panchine vandalizzata senza motivo, solo per non annoiarsi e perché non c’è altro da fare.
Cari Voi io non so, per ora, chi siete e da dove venite ma so perché lo fate. Vi assicuro che se vi scoviamo - chissà - nessuna violenza, nessuna illegittimità ma vi prometto che piangerete lacrime amare". Così scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 19/04/2024
Famiglia siriana accolta a Baronissi, i bimbi sono già iscritti a scuola
Due bimbi siriani di 5 e 10 anni e i loro genitori, provenienti da un campo profughi del Libano, sono sbarcati, attraverso i Corridoi Umanitari, qualche giorno fa in Italia, diretti a Baronissi, dove sono ospitati da alcuni nuclei familiari di Saragnano. I due bimbi sono già iscritti alle scuole, che frequentano con interesse anche per imparare più in fretta possibile la lingua.
Ieri il saluto ufficiale del sindaco Valiante a Yahya, Nour e ai loro genitori, accompagnati da alcuni volontari.