Baronissi, divieto di eventi al chiuso prorogato fino al 17 Gennaio

Valiante: "Raccomando l'uso delle mascherine e il distanziamento"

Redazione Irno24 01/01/2022 0

Per effetto della contingente situazione epidemiologica, con ordinanza n. 77/2021 il sindaco di Baronissi, Valiante, ha prorogato fino al 17 gennaio 2022 il divieto di svolgimento AL CHIUSO di eventi, manifestazioni, riunioni, convegni, spettacoli in centri sociali, teatri, circoli ludico-ricreativi, altri locali pubblici.

"Raccomando ancora - sottolinea il primo cittadino - l’uso rigoroso dei dispositivi di protezione individuale, il rispetto del distanziamento, il divieto di assembramenti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/03/2020

Baronissi, stop alle uscite dei cani se si abita in residenze con giardini o spazi aperti

Da oggi, a Baronissi, stop alle uscite in luoghi pubblici degli animali d’affezione se i proprietari abitano: in residenze provviste di giardino/spazi aperti; in fabbricati provvisti di giardini/spazi/parchi condominiali aperti. Lo dispone l'ordinanza sindacale n. 26 del 19 Marzo 2020.

Sempre da oggi, stop alla pratica dello sport e delle attività fisiche in luogo pubblico. Da oggi stop all’accesso agli uffici postali se non per urgenti e indifferibili ragioni. I trasgressori saranno sanzionati e denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/11/2020

Violenza sulle donne, Baronissi lancia lo spot "Impara a volare"

Basta violenza sulle donne. Lo grida ad alta voce anche il Comune di Baronissi che il 25 novembre, in occasione della Giornata internaz­ionale contro la violenza sulle donne, organizza un'iniziativa social per riflettere e sensibilizzare sul grave fenomeno. Sulla pagina facebook e sul portale del Comune di Baronissi sarà lanciato un video spot ideato dalla Commissione Pari Opportunità e realizzato in collaborazione con l’associazione Irno Comix.

"Impara a volare" il messaggio lanciato dal video, realizzato con disegni originali dell’artista Anna Maria Iozzia (una tavola è stata realizzata da un bimbo palestinese ospite dello Sprar) e la voce della cantante Linda Andresano, accompagnata al piano da Craig Hendry. "E' dovere delle Istituzioni sensibilizzare, con azioni concrete e in ogni modo, al contrasto e alla prevenzione della violenza sulle donne - sottolinea il sindaco Valiante - che si consuma sempre più fra le mura domestiche o nei contesti di studio e lavoro.

E’ un modello culturale da cambiare, occorre lavorare molto nelle famiglie perché sia finalmente messo alle spalle un retaggio antico che vuole la donna discriminata rispetto all’uomo. Significativa è in tal senso l’iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità, con l’auspicio che possa avere la più ampia diffusione e che possa essere un importante stimolo per riflettere, sempre". Il Comune accenderà di rosso - colore simbolo di questa lotta - il monumento d'arte contemporanea "Saturno".

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/08/2020

Baronissi, il parco giochi "Olimpia" chiude tre settimane per lavori

Da Lunedì 24 Agosto, e per circa tre settimane, il parco giochi “Olimpia” rimarrà chiuso per lavori. Lo rende noto l'amministrazione comunale di Baronissi. Il parco sarà dotato di pavimentazione in gomma colata antitrauma, materiale di ultima generazione che garantirà massima sicurezza. "Chiediamo ai bimbi - conclude il Comune - solo un po' di pazienza in attesa di giocare in un parco più sicuro e più bello".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...