Baronissi, divieto di eventi al chiuso prorogato fino al 17 Gennaio

Valiante: "Raccomando l'uso delle mascherine e il distanziamento"

Redazione Irno24 01/01/2022 0

Per effetto della contingente situazione epidemiologica, con ordinanza n. 77/2021 il sindaco di Baronissi, Valiante, ha prorogato fino al 17 gennaio 2022 il divieto di svolgimento AL CHIUSO di eventi, manifestazioni, riunioni, convegni, spettacoli in centri sociali, teatri, circoli ludico-ricreativi, altri locali pubblici.

"Raccomando ancora - sottolinea il primo cittadino - l’uso rigoroso dei dispositivi di protezione individuale, il rispetto del distanziamento, il divieto di assembramenti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/06/2024

Tour estivo Miss Gocce di Stelle 24, a Baronissi vince Anastasya Husarin

Grande successo per la prima tappa del tour estivo 2024 del concorso di bellezza Miss Gocce di Stelle, che si è svolta sabato 22 giugno nell’affascinante cornice dell’Agorà a Baronissi. L’evento è stato organizzato dall’Agenzia Madas, che è riuscita a portare sul palco non solo la bellezza ma anche la musica e la moda, per uno spettacolo elegante e raffinato.

A conquistare il titolo di Miss Gocce di Stelle è stata la bellissima 22enne Anastasya Husarin di Avellino, al secondo posto si è classificata Desirè De Rosa di Salerno, sul terzo gradino Giulia Coyacaru di Baronissi. Prossimo appuntamento il 12 Luglio alla frazione Giovi di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/05/2022

Panchina blu in segno di pace a Baronissi, è al Parco del Ciliegio

Baronissi aderisce all'iniziativa "Panchine europee in ogni città” inaugurando, nella Giornata dell'Europa, che si celebra ogni anno il 9 maggio, la panchina blu al Parco del Ciliegio. L’iniziativa, promossa dalla sezione locale dei Giovani Democratici di Salerno, dalla gioventù Federalista Europea, dal movimento Europeo Campania e dal Forum dei Giovani di Baronissi, nasce per diffondere i valori della pace e dell'unità. Il gesto di riqualificazione urbana è patrocinato dal Comune di Baronissi, sostenitore di un’Europa di condivisione, stato di diritto e senso critico diffuso. La panchina è stata dipinta dai writers di Overline.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2022

Baronissi, verifica tecnica Iliad per eventuale arretramento antenna Saragnano

Il Comune di Baronissi comunica l’accoglimento da parte della società telefonica ILIAD della richiesta - nota Sindaco del 18 febbraio - di ulteriore verifica tecnica finalizzata all’arretramento della stazione radio per telefonia mobile la cui installazione, già autorizzata in conformità al dettato normativo nazionale, è provvista dei pareri favorevoli di Arpac e Genio Civile. La richiesta del Comune - che non ha alcuna competenza in materia - è stata fondata sulla localizzazione della stazione radio decisa da ILLIAD a pochi metri del centro urbano e dal liceo scientifico di Saragnano.

Il tema, discusso nella serata del 18 febbraio in sede di seduta congiunta delle commissioni consiliare Ambiente e Urbanistica, alla quale hanno partecipato i rappresentanti di maggioranza e opposizione, il legale del Comune di Baronissi, la Presidente di Legambiente e la Dirigente scolastica del Liceo, ha visto tutte le parti condividere l'opportunità di informare della vicenda, per ottenere uno spostamento, anche il Prefetto di Salerno, la cui immediata azione nello scorso weekend ha anch’essa consentito di ottenere il risultato auspicato.

La ILIAD, che aveva già fissato l’installazione per domani, 22 febbraio, verificherà nelle prossime ore la possibilità tecnica di arretramento della stazione radio, con allontanamento il più possibile dall’Istituto scolastico e dal nucleo urbano. Rischi causati dalla stazione alla salute dei cittadini sono stati comunque già esclusi dai prescritti pareri espressi in merito da Arpac.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...