Baronissi, giornata di vaccinazioni "libere" per i residenti

Lo rende noto il sindaco Valiante

Redazione Irno24 21/09/2021 0

Come rende noto il Sindaco Valiante, quest'oggi a Baronissi è in programma una sessione "libera" di vaccinazioni anti Covid per i residenti. Non è, dunque, necessaria la prenotazione. L'hub vaccinale è in Via Ferreria, le somministrazioni cominciano a partire dalle ore 15:00.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/08/2024

Baronissi, più di 600 famiglie beneficiarie della carta "Dedicata a te"

Sono 642 le famiglie del Comune di Baronissi che beneficeranno della carta solidale "Dedicata a Te" per l'anno 2024, secondo quanto stabilito dall'INPS in conformità ai criteri e alle modalità indicate dal Ministero. Il Comune di Baronissi, tramite l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), sta provvedendo a notificare agli aventi diritto una lettera contenente tutte le istruzioni necessarie per il ritiro della carta prepagata presso gli uffici postali.

La Carta "Dedicata a Te", promossa dall'INPS, supporta le famiglie con ISEE fino a 15mila euro, offrendo un sostegno economico pari a 500 euro una tantum per l'acquisto di beni alimentari, carburante e abbonamenti al trasporto pubblico locale."

"Un'iniziativa concreta a supporto delle famiglie - spiega la sindaca Petta - Il nostro impegno è quello di garantire che ogni cittadino avente diritto possa accedere facilmente a questo importante aiuto economico. Ringrazio l'INPS e gli uffici comunali per l'efficiente gestione di questo progetto, che rappresenta un sostegno essenziale per molti nuclei familiari del nostro territorio".

La comunicazione necessaria per il ritiro della carta sarà disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Baronissi, sito in Piazza della Repubblica 1, a partire dall'8 settembre 2024. I cittadini potranno ritirare la comunicazione presentando un documento di riconoscimento nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00, e lunedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30. Per evitare la decadenza del beneficio, è indispensabile effettuare almeno un acquisto tra il 15 settembre e il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro il 28 febbraio 2025.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/01/2021

Valiante: "Gran parte dei positivi negli stessi nuclei familiari, occorre isolarsi"

"La flessione della curva dei contagi da Covid - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - e l’analisi dei dati in città evidenziano che gran parte dei soggetti positivi rientrano nei medesimi nuclei familiari. E’ constatato che la positività di una persona si estende, dopo alcuni giorni, ad altri familiari conviventi, a volte anche tre o quattro persone.

E’ auspicabile che in caso di accertato contagio la persona positiva, per quanto possibile, si isoli immediatamente dal resto della famiglia convivente, evitando contatti di ogni genere con i congiunti. Occorre cioè soggiornare anche sotto lo stesso tetto ma in ambienti diversi e isolati. Ricordo che, in caso di ogni necessità, è possibile rivolgersi all’Unita di crisi comunale: mail unitadicrisi@comune.baronissi.sa.it o Whatsapp 3288605474".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/09/2024

Baronissi, 700mila euro per la riqualificazione del centro sportivo "Figliolia"

"Il Dipartimento dello Sport - fa sapere la sindaca di Baronissi, Petta - ha approvato il nostro progetto di riqualificazione del Centro Sportivo G. Figliolia-Palairno. Questo intervento, dal valore di 700mila euro, rappresenta un passo fondamentale per il futuro della nostra città e delle nuove generazioni.

Abbiamo sempre creduto nello sport come strumento di crescita, inclusione e sviluppo sociale. Questo progetto ci permetterà di offrire ai cittadini un impianto moderno, sicuro e all'avanguardia. Non è solo una questione di rinnovare le strutture esistenti, ma di creare uno spazio che possa accogliere famiglie, giovani e atleti, promuovendo stili di vita sani e valori come il rispetto e l’inclusione".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...