Baronissi, i collages di Carotenuto in esposizione fino al 5 febbraio
L'esposizione è attiva dal 17 dicembre, l'ingresso è libero
Redazione Irno24 19/01/2023 0
È stata prorogata al 5 febbraio la mostra "Mario Carotenuto. Collage 1964-1966" al Museo Frac di Baronissi. La mostra propone un cospicuo numero di opere, tra collages su tavola, strutture oggettuali praticabili e disegni/collages, realizzate dall’artista all’indomani della visita alla Biennale di Venezia del 1964 e l’incontro con le esperienze neodadaiste di Rauschenberg e di Johns. Ingresso libero.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/03/2020
Baronissi, stop alle uscite dei cani se si abita in residenze con giardini o spazi aperti
Da oggi, a Baronissi, stop alle uscite in luoghi pubblici degli animali d’affezione se i proprietari abitano: in residenze provviste di giardino/spazi aperti; in fabbricati provvisti di giardini/spazi/parchi condominiali aperti. Lo dispone l'ordinanza sindacale n. 26 del 19 Marzo 2020.
Sempre da oggi, stop alla pratica dello sport e delle attività fisiche in luogo pubblico. Da oggi stop all’accesso agli uffici postali se non per urgenti e indifferibili ragioni. I trasgressori saranno sanzionati e denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Redazione Irno24 02/07/2025
Arrivano più di 55mila euro a Baronissi per la Protezione Civile
"A Baronissi arrivano oltre 55mila euro per rafforzare il sistema di Protezione Civile. Un risultato che consente di migliorare la prevenzione, aggiornare il Piano comunale, acquistare attrezzature, formare volontari e sensibilizzare la cittadinanza.
È un investimento concreto sulla sicurezza delle persone e sulla capacità del territorio di rispondere alle sfide ambientali e climatiche in modo organizzato, moderno e partecipato. Un riconoscimento importante del lavoro svolto e della visione che guida ogni scelta".
Lo scrive la sindaca Petta sui social.
Redazione Irno24 28/07/2022
Baronissi, torna la rassegna Overline Jam: tema 2022 è il videogioco
Dopo due anni di stop forzato, torna, da venerdì 29 luglio a domenica 31 luglio, Overline Jam, la rassegna internazionale di graffiti e street art. Quaranta i writers provenienti da ogni parte d’Europa che interpreteranno il tema dei videogame. L'evento è promosso dall’associazione Overline con il sostegno del Comune di Baronissi. L'appuntamento è al Parco della Rinascita.