Baronissi, il 16 febbraio l'apertura ufficiale del Gran Carnevale 2025
Domenica 23 sarà il momento della grande sfilata dei carri, veri capolavori in cartapesta
Redazione Irno24 07/02/2025 0
"Maschere, musica, colori e tanta allegria! Dal 16 febbraio al 4 marzo, Baronissi si accende con il Gran Carnevale 2025, un viaggio fra tradizione e divertimento che conquisterà tutti. Domenica 16 febbraio, il Villaggio di Carnevale apre le danze: un’intera giornata di giochi, balli, laboratori di cartapesta e tanto divertimento per i più piccoli, con Re Carnevale in persona pronto a dare il via alla festa.
Sabato 22 febbraio, la serata si fa incantata con la Pro Loco in Maschera, mentre domenica 23 sarà il momento della grande sfilata dei carri allegorici, veri capolavori in cartapesta che accenderanno la città. Sabato 1 marzo, "Carnevale by Night", un evento unico tra musica ed emozioni. Martedì 4 marzo, tra coriandoli e sorrisi, il Carnevale si concluderà con una festa incredibile e il tradizionale falò di Re Carnevale".
Così sui social la sindaca di Baronissi, Petta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/12/2019
"Luci dell’Irno" entra nel vivo con arte, spettacoli e musica
Fine settimana ricco di appuntamenti per Luci dell’Irno - Costellazioni Infinite, la manifestazione dedicata al Natale promossa dal Comune di Baronissi e finanziata nell’ambito del POC Campania. Domenica 15 Dicembre, in Villa Comunale, laboratori presepiali a cura della Bottega San Lazzaro. L’Aula Consiliare di Palazzo di Città, invece, ospiterà un doppio appuntamento: il 14 alle ore 20 sarà di scena "Il mago di OZ", una commedia musicale fantastica a cura dell’Accademia del Musical e dello Spettacolo. Il 15, alle ore 19.00, straordinario appuntamento con "Willy e la fabbrica di Cioccolato", spettacolare family show in collaborazione con il Teatro Sistina di Roma.
Sabato 14 si inaugura la mostra di presepi artigianali "ll Presepe nel cuore" nel suggestivo Chiostro del Convento SS. Trinità, a cura della Pro Loco Baronissi: l'esposizione sarà visitabile fino al 12 Gennaio. Ricco il programma curato dalle Associazioni locali. Il 14 Dicembre, alle ore 16.00, l’Asd "Un cuore a Cavallo" organizza "C’era una volta la tombola" presso la sede associativa; Domenica 15, ore 10.00, "Fiabastrocche" al Parco "Notini" di Orignano. Domenica 15, spettacolo equestre con cavalieri acrobatici a cura dell’Asd "Madre Terra" in Largo dei Ferrovieri alle ore 10.00.
Spazio ai diversamente abili con iniziative e attività ricreative curate da "Il Punto", Domenica 15 alle ore 16.30 al Parco della Rinascita. Chiude l’esibizione dei cori in Aula Consiliare (ore 20.30) a cura dell’Associazione "Insieme Per Caso" con lo spettacolo "Io Amore: per un Natale Bambino". Per tutto il week-end sarà possibile visitare la città con il trenino di Natale messo a disposizione dall’Associazione "Baronissi Food & Beverage" e dai commercianti della città.
foto tratta da pagina social Comune di Baronissi
Redazione Irno24 06/04/2021
Baronissi, cittadini non vaccinati di alcune categorie possono fare richiesta
I cittadini residenti appartenenti alle categorie over 80, operatori della scuola e forze di polizia che non siano stati sottoposti a vaccino (perché non registrati, non convocati dall’Asl o per altra ragione) possono farne richiesta inoltrando i propri dati anagrafici completi con indirizzo e recapiti telefonici alla mail unitadicrisi@comune.baronissi.sa.it.
Il Comune di Baronissi provvederà ad inoltrare tali richieste all’Asl per la successiva convocazione. Lo fa sapere via social il sindaco Gianfranco Valiante.
Redazione Irno24 15/11/2023
Giornate Mediche a Baronissi con visita otorino e screening audiometrico
Riprendono le giornate mediche a cura dell'Associazione Ippocrate, patrocinate dal Comune di Baronissi. Sabato 18 novembre, visita otorinolaringoiatrica a cura della dottoressa Rondinelli e screening audiometrico del dott. Fraschettone. Le visite si terranno presso i locali della Guardia Medica, in Via Berlinguer. Necessaria la prenotazione, fino ad esaurimento posti, al numero 3891555751.