Baronissi, il 23 Agosto vaccinazioni per i non registrati
La comunicazione del Sindaco Valiante
Redazione Irno24 22/08/2021 0
Lunedì 23 agosto - fa sapere il Sindaco di Baronissi, Valiante - all’hub di via Ferreria 233 sarà somministrato il vaccino anti Covid a chiunque non abbia ancora provveduto, anche senza prenotazione/registrazione o convocazione. Occorre essere residente a Baronissi, presentarsi spontaneamente ed essere munito di tessera sanitaria e documento d’identità. Il centro sarà operativo dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/08/2021
Quasi tutti "under" i contagiati a Baronissi, disertano i convocati al vaccino
"Sale il numero dei cittadini positivi al Covid, si tratta in massima parte giovanissimi. Intanto le libere vaccinazioni destinate ai giovani segnano il passo: i convocati non si presentano, gli spontanei sono pochissimi malgrado la efficace disponibilità dell’organizzazione presso l’hub vaccinale di via Ferreria.
E’ evidente che il rischio di contrarre il Covid, con la pericolosità della variante Delta, rimane alto per i nostri ragazzi e per tutta la rete delle loro relazioni, ad esempio i nonni e i fratellini piccoli. L’emergenza è ancora tutta qui; abbiamo più che mai bisogno di massima responsabilità e di una forte sinergia fra la popolazione, le istituzioni e la rete di associazioni presenti sul territorio.
Tutti siamo chiamati ad estrema responsabilità anche in vista dell’ormai imminente avvio dell’anno scolastico; è opinione diffusa che sia necessario da subito tornare alla scuola in presenza, senza dimenticare che per i più piccoli, al momento impossibilitati a vaccinarsi, sarebbe devastante perdere un altro anno di scuola dell’infanzia o di scuola primaria. Emerga il dovere della responsabilità e il senso di comunità per tutti". Così via social il Sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 21/03/2021
Mancano i vaccini a Baronissi, forniture da domani
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, a seguito di colloqui intercorsi con i vertici Asl, ha appreso che il Punto Vaccinale di Popolazione (PVP) resterà inattivo nella giornata di oggi e nel turno mattutino di domani, lunedì 22 marzo. La temporanea sospensione è dovuta purtroppo alla mancanza di vaccini la cui fornitura all’Asl è prevista solo per domani.
Il sindaco ha ribadito ancora una volta alla Direzione Asl la necessità di far funzionare il PVP di Baronissi a pieno regime, con più turni per somministrare il vaccino al più presto e a più persone possibili; vuol dire destinare alla struttura più medici, più infermieri, più operatori addetti.
Il sindaco ha inoltre ottenuto l’impegno dall'Asl che nel Punto di Baronissi saranno vaccinati (con Moderna) gli over 80: gli anziani eviteranno così trasferte al PVO presso il Ruggi di Salerno.
Redazione Irno24 21/05/2024
Apre il parcheggio ai "Tre Pizzi", cambia il volto dell'area nord di Baronissi
Apre il nuovo parcheggio in località “Tre Pizzi” a Baronissi, inserito nel più vasto intervento di riammodernamento e messa in sicurezza di tutta la viabilità dell'area. Il taglio del nastro del sindaco Valiante è in programma mercoledì 22 maggio, alle ore 19:30. Il parcheggio da 31 posti auto, uno per disabili e 11 stalli moto e bici, sarà al servizio degli operatori commerciali e dei residenti, in un'area che nel suo complesso ha subito una profonda riqualificazione.
“Un'opera strategica da 790mila euro del bilancio comunale – sottolinea il sindaco Valiante – fondamentale per la viabilità che riammaglia l'area nord con il centro cittadino, creando una continuità fatta di viali, pista ciclabile, verde pubblico, parcheggi.
Vi è rammarico per l'imprevisto blocco dei lavori, che non ha consentito la consegna totale nei tempi dell'intera opera, a causa dell'interferenza, nella stessa area, di RFI che sta lavorando al rifacimento dei sottoservizi connessi all'elettrificazione della linea ferroviaria Salerno-Mercato San Severino. Abbiamo però ritenuto di aprire al pubblico i circa 40 posti tra auto e moto per limitare disagi a residenti e attività commerciali. Nei prossimi mesi avverrà la consegna della restante parte dell'opera, che cambierà il volto della città a nord di Baronissi”.