Baronissi, il 5 Marzo "Spesa sospesa per l'Ucraina" in Villa Comunale
Appuntamento a partire dalle ore 9:00 col Mercato Campagna Amica di Coldiretti
Redazione Irno24 04/03/2022 0
Domani Baronissi ospita un'altra importante iniziativa di solidarietà con la "Spesa sospesa per l’Ucraina", promossa da Coldiretti. L’appuntamento è dalle ore 9 di sabato 5 marzo al Mercato Campagna Amica in Villa Comunale.
Per tutti i cittadini vi è la possibilità di fare offerte per acquistare prodotti nel mercato contadino di Campagna Amica, da inviare ai civili del martoriato paese, dove iniziano a scarseggiare le scorte alimentari, o da donare alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/06/2020
Baronissi, dal 5 all'11 Giugno "Fiori in città"
"Fiori in Città" è l'iniziativa di Comune, Pro Loco e Associazione Baronissi Live per colorare Baronissi. Colore contro quello che è stato il grigio della pandemia, ma anche un aiuto concreto, dal territorio per il territorio, a un settore messo in ginocchio dall’emergenza Covid-19.
Saranno giorni dedicati alla bellezza: dal 5 all'11 giugno, su ogni acquisto, un omaggio floreale. Un "aiuto" ai fioristi, dunque, ma anche un modo per vivacizzare e rendere più accoglienti vetrine, balconi, terrazzi, giardini, portici della città con fiori di ogni genere, attraverso i colori e la bellezza della natura.
Redazione Irno24 17/02/2021
Denaro per fantomatici pacchi a parenti, truffatori in giro a Baronissi
"Ancora soggetti sconosciuti che tentano di truffare anziani al loro domicilio. Registriamo nuovamente la presenza in Città di ceffi che chiedono denaro a vecchietti per fantomatici pacchi da consegnare a loro parenti. Allertiamo immediatamente i Carabinieri telefonando al 112 in caso di visite di persone sconosciute e sospette". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante, sui social.
Redazione Irno24 29/07/2020
A Baronissi le scuole ripartiranno regolarmente "in presenza"
Quando manca un mese e mezzo dalla riapertura delle scuole, è stato delineato dal Comune di Baronissi il piano d'azione che porterà all’adeguamento delle strutture alle nuove normative anti Covid. Positiva anche l'ultima Conferenza di servizi per l'anno scolastico 2020-2021.
Piena intesa del Comune con le scuole: le lezioni si terranno in presenza, in aule adeguatamente rimodulate. Scongiurati doppi turni e didattica a distanza. Definiti gli spazi da rendere disponibili alle scuole per consentire lezioni in presenza e assicurare nel contempo ogni prescrizione di sicurezza.
"Abbiamo accolto le richieste delle dirigenti in merito alla necessità di creare ulteriori spazi funzionali all'organizzazione scolastica - spiega il sindaco Valiante - il Comune si incaricherà dell’esecuzione dei lavori edili per l’adeguamento di tutti gli spazi alla nuova organizzazione e alla normativa anti-Covid. E’ un ottimo risultato conseguito col lavoro serio e responsabile delle parti in causa".