Baronissi, illustrato il progetto terza corsia: ricadute importanti per la città

Entro la fine del 2023 il via ai lavori da 176 milioni di euro

Redazione Irno24 09/07/2022 0

Assemblea pubblica, ieri pomeriggio, a Baronissi, di presentazione del progetto definitivo della terza corsia del raccordo Salerno-Avellino, redatto dall'Anas e approvato nelle scorse settimane dal consiglio comunale di Baronissi.

Il progetto avrà ricadute molto positive per la città, con la realizzazione dei nuovi svincoli autostradali, una strada di collegamento tra le frazioni di Antessano e Caprecano e nuove viabilità di collegamento a quella che sarà la Città della Medicina. Ad inizio settembre ci sarà la conferenza dei servizi, poi il progetto esecutivo ed entro la fine del 2023 il via ai lavori da 176 milioni di euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/07/2021

Baronissi, la 16enne Senatore in nazionale per gli europei giovanili di nuoto

"La nostra giovane concittadina Federica Senatore, classe 2005, è stata convocata dalla nazionale di nuoto per i Campionati europei giovanili, che si terranno a Parigi dal 22 al 25 luglio. Un’altra campionessa di Baronissi - che fa parte della scuderia Olimpia - prende il largo. Orgogliosi di questo importante traguardo. In bocca al lupo Federica". Lo scrive il Comune sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/02/2025

Baronissi, si è insediata la Commissione Pari Opportunità

"L'insediamento della nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Baronissi segna un passo importante per l’uguaglianza e l’inclusione. La riconferma di Maddalena Ricciardi come Presidente e la nomina del giovane Vincenzo Calonico come Vicepresidente testimoniano l’impegno per una società più equa e aperta.

Con un team competente e motivato, lavoreremo per garantire pari diritti, contrastare le discriminazioni e sostenere le fragilità sociali. Auguro buon lavoro a tutti i membri della Commissione, certi che, con passione e competenza, sapremo costruire una comunità sempre più giusta e inclusiva".

Lo scrive la sindaca di Baronissi, Petta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/03/2020

Cinque violazioni dei divieti a Baronissi, quarantena obbligatoria per tutti

Fra il pomeriggio e la serata di ieri, cinque persone sono state fermate a Baronissi dai Carabinieri. Erano in strada senza alcuna necessità. Si tratta di un concittadino, due fidanzati a passeggio in bicicletta (lui fra l'altro non residente) e due pregiudicati della Piana del Sele. Sono stati tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria e - come da ordinanza del Governatore De Luca - spediti in quarantena a casa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...