Baronissi, inaugurato parcheggio in Via Berlinguer
Valiante: "Nuovi spazi in ottica del prossimo arredo urbano e della rinnovata mobilità in Largo Tre Pizzi"
Redazione Irno24 06/03/2023 0
"Abbiamo consegnato alla via Berlinguer un altro pezzetto di città, riqualificandolo e dotandolo di otto posti auto. Nuovi spazi in ottica del prossimo arredo urbano e della rinnovata mobilità veicolare che interesserà Largo Tre Pizzi e in prosecuzione dei recenti importanti lavori di riqualificazione che hanno interessato la parte nord del viale Moro. E' la nostra città che cresce sempre più a misura delle nostre aspettative".
Ne dà notizia il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/04/2021
Comune Baronissi invita over 80 ancora non vaccinati a contattare Unità di Crisi
Per informazioni i cittadini di Baronissi - fa sapere il Comune - possono contattare, in caso di necessità e di mancato riscontro dell'Asl, l'Unità di crisi comunale (unitadicrisi@comune.baronissi.sa.it, tel. 3288605474). Al fine di consentire l'esatta conoscenza dei dati relativi al numero di cittadini vaccinati - dato non fornito dall'Asl - si invitano gli over 80, cui ancora non è stata somministrata la prima dose vaccinale, a contattare l'unità di crisi.
Redazione Irno24 30/05/2024
Iniziativa "Cuore Nostro", installato il quarto defibrillatore a Baronissi
E' stato installato un nuovo defibrillatore al servizio della città di Baronissi grazie all'iniziativa “Cuore Nostro”, realizzata dalla società MG Comunication, resa possibile dalla sensibilità e generosità di dieci imprese e realtà produttive della città che hanno sponsorizzato l’acquisto.
Ieri mattina l'installazione - sulla facciata esterna della Sala Le Muse, ad Antessano – del defibrillatore completo di teca e mappa con i punti cardioprotetti. La frazione è stata dotata dell'apparecchiatura, che va così a rafforzare la rete di protezione contro gli arresti cardiaci in città. È il quarto defibrillatore installato a Baronissi, dopo Largo Tre Pizzi, Corso Garibaldi e via Pertini.
Redazione Irno24 03/06/2021
Fine settimana di eventi a Baronissi: yoga, prodotti genuini e mostra Spoerri
Sarà un weekend dedicato agli eventi a Baronissi. Da domenica 6 giugno il Parco del Ciliegio ospiterà “Yoga in Parco”, ciclo di appuntamenti promossi dal Comune per offrire, a chiunque lo desideri, l’occasione di sperimentare i benefici della meditazione. Le lezioni saranno tenute da Anna Gaito, docente scuola Yays. Le lezioni si terranno tutte le domeniche di giugno (6-13-20 e 27) alle ore 9.30.
Sabato 5 giugno, dalle ore 9 alle 13.30, la Villa Comunale ospiterà il Mercato Campagna Amica Coldiretti, con i produttori agricoli e le loro eccellenze a filiera corta: frutta e verdura di stagione, vino, olio evo, miele, noci e nocciole di Giffoni, conserve e legumi.
Domenica 6 giugno, sempre in Villa Comunale (dalle ore 9.00 alle 12.30), si terrà l'evento dedicato ai bambini "Un Fiore per Baronissi". I fioristi della città spiegheranno ai bambini, attraverso laboratori e prove pratiche, le fasi della semina e della nascita del fiore, la creazione di composizioni floreali, la piantumazione dei fiori “amici” delle api. A tutti i bambini, al termine del percorso, sarà fatto omaggio di un sacchetto di semi da piantare.
Inoltre il Museo FRaC aprirà le sue sale al pubblico nel weekend (orari 10-13 e 17-20) per permettere la visita alla mostra "Spoerri e gli amici del Nouveau Rèalisme" e il suo allestimento di rara bellezza.