Giovani Baronissi, finanziato progetto per doposcuola sociale e corso videomaker
Appena 13 i progetti salernitani approvati dalla Regione
Redazione Irno24 11/01/2021 0
Il Forum dei Giovani di Baronissi si aggiudica il finanziamento della Regione (appena 13 i progetti approvati in provincia di Salerno) nell’ambito del bando “Giovani in Comune”. Il progetto consentirà di attivare iniziative formative per i giovani della città: in particolare, il "doposcuola sociale", un corso per aspiranti videomaker e grafici, le Giornate dell'Arte.
Il traguardo - fortemente sostenuto dall'amministrazione comunale e dall'assessorato alle politiche giovanili, guidato dal vicesindaco Anna Petta - coincide con il ventennale della nascita del Forum che oggi coinvolge circa cinquanta ragazzi della città e che ha portato alla nascita della web radio FOROOM.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/12/2023
Baronissi, l'8 dicembre si inaugura il Presepe del Ciliegio
"Lavori in corso al Presepe del Ciliegio, dove associazioni e cittadini sono al lavoro per allestire le ultime scene della “Piccola Betlemme”. Un presepe costruito a più mani, grazie anche alla bellissima partecipazione dei bimbi della città, che hanno realizzato manufatti e lavoretti per le botteghe. Grazie alle famiglie e ai tanti docenti coinvolti. L'appuntamento per tutti è per l'inaugurazione di venerdì 8 alle ore 17.30".
Lo scrive il Comune di Baronissi.
Redazione Irno24 07/11/2021
Sciopero in comparto igiene ambientale, a Baronissi prestazioni garantite
Le Organizzazioni sindacali nazionali di categoria hanno indetto per lunedì 8 novembre uno sciopero generale nazionale di tutte le imprese pubbliche e private del comparto igiene ambientale. Anche a Baronissi si potrebbero verificare disagi ma la società Igiene Urbana Evolution precisa che comunque verranno garantite le prestazioni.
Redazione Irno24 08/07/2023
Baronissi, al parco Bassi la palestra digitale coi tutorial di Jury Chechi
È stata inaugurata la palestra digitale al parco “Melissa Bassi”. Grazie al progetto “Sport e Salute”, la palestra all'aperto, già molto frequentata, si è arricchita di nuove attrezzature dotate di QR code. I tutorial video di Jury Chechi guideranno gli sportivi nel corretto utilizzo.
All'inaugurazione, con il sindaco Gianfranco Valiante, amministratori e tante associazioni sportive, Francesca Merenda, responsabile Sport e Salute Campania, Agostino De Chiara, presidente dell’Associazione che coordinerà l’organizzazione della struttura. Testimonial dell’evento Luca Fusco, grande capitano della Salernitana di Delio Rossi, ora allenatore delle giovanili granata.