Baronissi, nuovo tentativo di truffa ma l'anziana signora non ci casca

Il sindaco Valiante raccomanda grande attenzione

Redazione Irno24 20/11/2021 0

"Continuano in città i tentativi di truffa ai danni di anziani. Sconosciuti malviventi telefonano a persone anziane, per lo più sole, e col pretesto di consegnare un pacco postale destinato a figli o nipoti della vittima si fanno consegnare somme di denaro.

E’ accaduto ancora oggi a Caprecano: per fortuna l’anziana signora non ha abboccato, non rispondendo alle sollecitazioni dei truffatori che hanno alla fine hanno dovuto desistere. Raccomandiamo ai nostri anziani di non aprire la porta di casa e di non rispondere agli sconosciuti. Occorre denunciare immediatamente i fatti ai Carabinieri telefonando al 112". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/01/2024

Baronissi, arrestati due ladri seriali d'auto: minorenni all'epoca dei fatti

Ieri mattina, i Carabinieri di Baronissi, insieme ai colleghi del NORM della Compagnia di Mercato San Severino, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in Istituto di Pena Minorile nei confronti di due giovani, così come disposto dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Salerno.

I due risultano gravemente indiziati di aver commesso, tra novembre e dicembre 2022, a Salerno, Pontecagnano, Baronissi, Roccapiemonte e Castel San Giorgio, 9 furti d'auto, aggravati dalla violenza sulle cose e dall'esposizione dei beni alla pubblica fede.

Le indagini condotte dai Carabinieri, coordinate dalla Procura, hanno consentito di ricostruire puntualmente tutte le ipotesi delittuose contestate. All’epoca dei fatti, gli indagati erano minorenni. Domani dovranno comparire davanti al GIP per l’interrogatorio di garanzia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/09/2020

Baronissi, salgono a 9 i positivi al Covid: due ucraini ricoverati in ospedale

Due cittadini residenti a Baronissi, ucraini di nascita, sono risultati positivi al Covid: un uomo e una donna. Non sono parenti né conviventi, entrambi sono ricoverati all’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino. L’Asl ha provveduto, come da protocollo, a disporre l'isolamento dei familiari e delle persone con essi a contatto. Inoltre, l'azienda sanitaria ha comunicato la positività di un'altra cittadina di Baronissi, già in isolamento per aver avuto contatti con una signora positiva. Sale così a 9 il numero dei cittadini di Baronissi positivi al Coronavirus.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/10/2024

Baronissi, magia e incanto con "La Villa delle Zucche e dei Misteri"

Il Comune di Baronissi si prepara a celebrare la Festa delle Zucche con “La Villa delle Zucche e dei Misteri”, un evento dedicato a tutte le età. Il 31 ottobre 2024, la villa comunale si trasformerà in un incantevole mondo magico, ricco di luci, scenografie e dolcetti per i più piccoli. Dalle prime ore del pomeriggio (16:30), fino alla sera, la villa offrirà un’esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti.

La villa sarà decorata con proiettori colorati, creando suggestivi giochi di luce che contribuiranno a un’atmosfera di mistero e incanto. Tra le attrazioni principali ci sarà una scenografia speciale con il Pentolone delle Magie, un grande calderone che, grazie a effetti luminosi e fumi, evocherà un'atmosfera fiabesca. Figuranti in costumi a tema popoleranno la villa, interagendo con i visitatori e rendendo l'esperienza ancora più magica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...