Baronissi, la scuola media accoglie i ragazzi ucraini Iaroslav e Iolanda
Saranno supportati anche da mediatrici per l'integrazione linguistica e culturale
Redazione Irno24 30/03/2022 0
Anche la scuola media di Baronissi ha accolto questa mattina i ragazzi ucraini fuggiti dalla guerra e ospiti in città. Iaroslav e Iolanda frequenteranno la prima media, supportati, oltre che dai docenti e dai compagni, da mediatrici che favoriranno l'integrazione linguistica e culturale. Bellissima e calorosa l’accoglienza riservata ai due ragazzi, visibilmente emozionati.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/02/2025
Baronissi, parte progetto APQ Ikea per migliorare la sicurezza stradale
"L’avvio dei lavori per il progetto APQ Ikea segna un intervento fondamentale per la messa in sicurezza della viabilità. L’obiettivo è migliorare la sicurezza stradale e la circolazione su via G. Agnelli e le arterie limitrofe, con interventi mirati per fluidificare il traffico.
Il progetto prevede la realizzazione di nuove rotatorie e l’ampliamento di via C.A. Dalla Chiesa, per ottimizzare l’accesso all’area PIP e alla zona industriale. Questi lavori sono un passo importante per garantire una viabilità più sicura ed efficiente, migliorando la qualità della vita dei cittadini e contribuendo allo sviluppo e alla sostenibilità del nostro territorio".
Lo scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta.
Redazione Irno24 18/03/2022
Il Comune di Baronissi ottiene l'arretramento dell'antenna Iliad
Il Comune di Baronissi ha ottenuto l’accoglimento da parte della società telefonica Iliad dell’arretramento della stazione radio per telefonia mobile la cui installazione, prevista lo scorso 22 febbraio, fu sospesa dopo la richiesta dell’amministrazione comunale perché troppo vicina al centro urbano e alla sede del liceo scientifico, alla frazione Saragnano.
Dopo le necessarie verifiche tecniche e incontri con il Prefetto, Iliad ha accordato lo spostamento dell’antenna di circa 13 metri, nell’area privata già individuata, cioè il massimo possibile esistendo oltre un vallone che ne impedisce ulteriore movimento. Iliad - che aveva già ottenuto tutte le prescritte autorizzazioni di legge (il Comune non ha competenze in merito) - procederà, per motivi organizzativi, alla installazione non prima di centoventi giorni.
Redazione Irno24 28/12/2021
Guarito dal Covid il Sindaco di Baronissi
"Il virus ha deciso che poteva bastare e se n’è andato. Spero che decida, e rapidamente, altrettanto per tutti. E da oggi torniamo in pieno al nostro lavoro. Grazie a quanti ci hanno dato solidarietà". Così il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha comunicato la propria guarigione dal Covid.