Baronissi, la telefonata del finto incidente per truffare gli anziani

Alcuni malfattori si qualificano come Carabinieri e tentano di mettere in atto il raggiro

Redazione Irno24 06/01/2024 0

"Ci pervengono segnalazioni da parte di cittadini residenti di tentativi di truffe a mezzo telefono. Alcuni sconosciuti, che si qualificano Carabinieri, comunicano a persone per lo più anziane di incidenti stradali occorsi a figli o familiari, chiedendo poi somme di denaro necessarie per il soccorso.

Si tratta di tentativi di truffa che devono essere immediatamente denunciati ai Carabinieri. E’ il caso di allertare in maniera particolare le persone anziane, vittime privilegiate dei malfattori". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/03/2020

Stasera la disinfezione sul territorio di Baronissi, la pioggia fu di ostacolo Sabato

L'Asl Salerno ha fatto pervenire al Comune di Baronissi - su sollecitazione del Sindaco - una nota in cui precisa che l'intervento di disinfezione previsto nella serata di Sabato 28 Marzo sarà completato nella serata odierna, per motivi legati a pioggia improvvisa. A partire dalle ore 20, si procederà all'intervento in tutto il territorio del Comune di Baronissi.

L’intervento sarà effettuato attraverso l’utilizzo di impianti irroranti, con trattamento sulla sede stradale fino ad un’altezza di 2,5/3 metri, mediante nebulizzazione di una soluzione di disinfettante, con l’utilizzo di attrezzature manuali nelle zone non raggiungibili dall’autocarro.

La Cittadinanza è invitata a:

  • chiudere porte e finestre della propria abitazione
  • non lasciare all’esterno indumenti
  • porre in atto gli opportuni accorgimenti per gli animali domestici e da cortile
Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2020

Cambia casa e scarica in strada a Baronissi, Valiante: "Zozzone che pagherà forte multa"

Deprecabile episodio di abbandono scriteriato di rifiuti in strada a Baronissi. Lo segnala il sindaco Valiante, che scrive: "Sfratta la propria abitazione, probabilmente per cambio di casa, e abbandona tutto in strada. La nostra task-force individua a Sava, attraverso indizi certi, il proprietario dell’immobile, anch’egli probabilmente ignaro di aver ospitato un inquilino zozzone che sarà chiamato ora a pagare una forte multa. Gente incivile che, senza alcun rispetto, sporca le strade e il nome della nostra città. Controlli serrati anche a via Bixio e in tutto il territorio comunale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2021

Baronissi, da Interno 230mila euro per scuole e secondo lotto variante Ovest

Il Ministero dell’Interno ha approvato un finanziamento di 230mila euro al Comune di Baronissi per la progettazione definitiva ed esecutiva relative ad interventi di messa in sicurezza del territorio, in particolare per il secondo lotto del Versante Ovest e per la riqualificazione delle scuole “Rodari” al Parco Olimpia e la scuola media Villari.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo finanziamento - sottolinea il sindaco Valiante - in questi anni siamo riusciti ad ottenere oltre 10 milioni di euro di fondi da enti sovracomunali che ci hanno permesso e ci stanno permettendo di realizzare opere di straordinaria importanza per lo sviluppo, la riqualificazione e la sicurezza della nostra città.

L’attenzione oggi è tutta rivolta alle scuole. Ugualmente importante e strategica è la progettazione definitiva ed esecutiva del secondo lotto del Versante Ovest Servizi per l'esecuzione di ulteriori interventi di sistemazione idrogeologica e difesa idraulica”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...