Baronissi, liberamente accessibile il campetto sportivo alla "San Francesco"

L'invito del sindaco Valiante: "Divertiamoci con educazione e rispetto"

Redazione Irno24 15/07/2022 0

Chiusa l’attività didattica della Scuola "San Francesco", il campetto polifunzionale annesso "Giancarlo Malangone" rientra nella libera disponibilità dei ragazzi del quartiere "Nuova Irno". Ne dà notizia il sindaco di Baronissi, Valiante. L’area è stata dotata anche di un wc chimico. Gli orari giornalieri, compresi i festivi: dalle ore 17.00 alle ore 20.30. "Divertiamoci con educazione e rispetto", chiosa il primo cittadino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/04/2023

Migliora la viabilità allo svincolo autostradale Baronissi Nord

"Dopo oltre dieci anni dalla prima progettazione - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - apre finalmente il cantiere per l'inizio degli attesi e fondamentali lavori per il miglioramento e la messa in sicurezza della viabilità nell'area contigua dello stabilimento Ikea e dello svincolo autostradale di Baronissi Nord.

Giovedì 27 aprile, alle ore 9:30, l'apertura in presenza del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e del Presidente della Provincia, Franco Alfieri. Abbiamo tenuto in questi anni infiniti e snervanti incontri e riunioni, rallentati da imperante burocrazia, con Regione e Provincia, Anas e Comune di Fisciano per l'intrecciarsi di diversi progetti che necessitavano di una linea comune, trovata con fatica e impegno.

Abbiamo lavorato, specie negli ultimi anni, fianco a fianco con l'Amministrazione provinciale, proprietaria della strada, anche per accelerare le procedure di acquisizione delle aree dei privati. Finalmente ci siamo. L'auspicio è che entro qualche giorno i lavori abbiano inizio e procedano speditamente".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/06/2020

Baronissi, pubblicato avviso affidamento area per ricovero temporaneo cani

Il Comune di Baronissi ha pubblicato oggi la manifestazione di interesse per l’affidamento di un'area di ricovero temporaneo per cani da affidare ad un'associazione animalista regolarmente iscritta all'albo regionale, concedendo il comodato gratuito per un periodo di un anno rinnovabile per i successivi quattro. L'area da destinare al ricovero temporaneo è situata alla frazione Orignano, accessibile da via E.A. Mario, estesa su una superficie di circa 1000 metri quadrati.

L'operazione, a costo zero per l'amministrazione comunale che avrà l’onere di mettere a disposizione l'area individuata opportunamente recintata e con la predisposizione per l'allaccio alle reti elettriche, idriche e fognarie, pone a carico dell'operatore gli oneri di acquisizione di ogni necessaria autorizzazione, realizzazione e gestione del ricovero sulla base di apposita convenzione.

L'associazione affidataria si impegnerà a mantenere il ricovero nel costante rispetto di ogni garanzia igienico sanitaria, ricoverare esclusivamente i cani accalappiati sul territorio del comune di Baronissi, garantire il benessere animale nel periodo di permanenza presso il ricovero temporaneo, utilizzare tale ricovero esclusivamente per garantire all’ASL di effettuare le prestazioni di primo livello quindi l’iscrizione all'anagrafe canina, la sterilizzazione, le prestazioni cliniche e diagnostiche di primo soccorso, prima del definitivo trasferimento dei cani al canile convenzionato o affidamento. Le associazioni interessate dovranno far pervenire la propria candidatura entro le ore 12 del 30 giugno 2020.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2021

Denaro per fantomatici pacchi a parenti, truffatori in giro a Baronissi

"Ancora soggetti sconosciuti che tentano di truffare anziani al loro domicilio. Registriamo nuovamente la presenza in Città di ceffi che chiedono denaro a vecchietti per fantomatici pacchi da consegnare a loro parenti. Allertiamo immediatamente i Carabinieri telefonando al 112 in caso di visite di persone sconosciute e sospette". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante, sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...