Baronissi, nuova auto elettrica per gli uffici tecnici comunali

Il veicolo si aggiunge ad altre azioni già realizzate rientranti nel piano di mobilità

Redazione Irno24 17/11/2023 0

"E’ tempo di transizione ecologica: nuova auto elettrica per gli uffici tecnici comunali (va in pensione dopo venti anni di onorato servizio il vecchio SUV 4x4). La nuova auto si aggiunge ad altre azioni già realizzate rientranti nel piano di mobilità - transizione ecologica comunale: installazione di colonnine comunali per la ricarica di vetture elettriche, auto ibride in dotazione della polizia municipale, car shering completamente elettrico".

Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/02/2020

Michele Pirone nuovo Garante per la disabilità di Baronissi

Michele Pirone, 58 anni, instancabile difensore dei diritti dei cittadini diversamente abili, è il nuovo Garante per la disabilità di Baronissi. La nomina rappresenta un segnale importante per un percorso inclusivo che garantisca dignità e diritti a tutti i cittadini, favorendo le politiche di integrazione allo scopo di rimuovere gli ostacoli sociali e culturali per i disabili.

Il Garante sarà in Comune (ufficio al piano terra) ogni Giovedì, dalle ore 16 alle 18, per incontrare e accogliere le istanze dei cittadini. Al Garante un grande "in bocca al lupo" e auguri di buon lavoro dalla Commissione Sociale e da tutta l'amministrazione comunale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/10/2024

Baronissi, al Parco della Rinascita la campagna "Io non rischio"

"Desidero invitare tutti i cittadini di Baronissi a partecipare alla XIV edizione della campagna nazionale 'Io Non Rischio', che si terrà il 13 ottobre presso il Parco della Rinascita, dalle 9:00 alle 13:00. Aspettiamo tutti in piazza per un momento di sensibilizzazione e informazione sulle buone pratiche di prevenzione e gestione dei rischi naturali e antropici.

I volontari del Nucleo Comunale di Volontariato di Protezione Civile (NCVPC), in collaborazione con l’associazione 'Il Punto', allestiranno un gazebo informativo. Qui, i cittadini potranno ricevere indicazioni su come agire in caso di emergenza. La campagna 'Io Non Rischio' è un'importante occasione per rafforzare il legame tra istituzioni, volontari e comunità. La sicurezza è una responsabilità collettiva e, attraverso la conoscenza, possiamo tutti contribuire a un ambiente più sicuro".

Lo scrive la sindaca di Baronissi, Petta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/09/2020

L'artista Petrone dona statua alla Città di Baronissi

Svelata al Parco del Ciliegio l'opera scultorea "Sulla nostra Strada" donata alla Città di Baronissi dall'artista Pasquale Maria Petrone. La statua è in cemento e terracotta, patinata e rivestita con colori a freddo e resina. Rappresenta due soggetti che - sfiorandosi la mano - si rincuorano, assicurandosi reciproco sostegno per affrontare la strada della vita.

Petrone è un artista classe 1980, docente di Lettere presso istituti superiori. Ha donato l'opera a Baronissi come "invito" a percorrere la "strada" in uno spirito di condivisione e solidarietà, nella convinzione che l'appoggio e il sostegno tra persone siano la cura migliore alle difficoltà umane. Sabato sera, 12 settembre, si è tenuta la cerimonia alla presenza del sindaco Gianfranco Valiante e degli amministratori comunali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...