Baronissi, procedura affidamento appalto per la nuova scuola di Sava
Valiante: "Un modello di sostenibilità e modernità, inizio dei lavori entro novembre"
Redazione Irno24 08/08/2023 0
"Procede senza sosta l’iter amministrativo che porterà alla ricostruzione della scuola primaria S. Maria delle Grazie. I lavori di demolizione del vecchio stabile, sismicamente vulnerabile, avranno inizio perentoriamente entro il prossimo novembre; immediatamente, poi, la costruzione della nuova scuola, che sarà provvista di palestra, laboratori, sala mensa, spazi ludici esterni. Un modello di sostenibilità e modernità". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
Ieri si è tenuta la prima seduta della commissione tecnica per la scelta della impresa esecutrice dei lavori. Alla gara di appalto hanno partecipato diciassette imprese. Costo complessivo dell’opera 4.712.000 euro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/11/2021
Baronissi, il 25 Novembre reading letterario e presentazione "Dammi la mano"
Baronissi celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne con un articolato programma di eventi promosso con la collaborazione della Commissione comunale Pari Opportunità.
Giovedì 25 novembre 2021, alle ore 18.00, al Museo FRaC, reading letterario e musicale a cura dell’associazione Progetto Sud e presentazione del libro “Dammi la mano” del giudice onorario del Tribunale di Salerno, Cesarina Ansalone. Il ricavato sarà devoluto a SpazioDonna.
Interverranno il sindaco Gianfranco Valiante, l’assessore alle pari opportunità Maria Sarno, Maddalena Ricciardi della Commissione Pari Opportunità. Modera la giornalista Barbara Landi.
Redazione Irno24 01/08/2022
Baronissi, alcune strade senza corrente il 2 Agosto
Enel Distribuzione - scrive il Comune di Baronissi - comunica la sospensione dell'erogazione di energia elettrica dalle ore 9:00 alle ore 13:00 di martedì 2 agosto. Le strade interessate sono via Farina, via Raffaello, via Maiorino, via Casa Fumo, via Falcone. L'interruzione è necessaria per interventi urgenti sulla rete ferroviaria Salerno-Mercato San Severino.
Redazione Irno24 23/03/2022
Baronissi, nuovo parco giochi alla frazione Aiello
Il sindaco di Baronissi, Valiante, ha inaugurato questa mattina il Parco "Qui Quo Qua" ad Aiello, in una frazione finora sprovvista di area giochi. In via Corte è stato attrezzato un bellissimo parco con giostrine, pavimentazione in gomma, illuminazione a led e videosorveglianza. Al taglio del nastro tanti bimbi della scuola dell'infanzia e primaria di Aiello.
"Questo nuovo parco giochi offre un servizio ai bambini e anche ai genitori e ai nonni di Aiello - afferma Valiante - si tratta di un’opera che crea nuovi spazi di aggregazione sul territorio. L'area è stata oggetto di riqualificazione con l'installazione di giochi per bambini in materiali eco-sostenibili e la piantumazione di nuovi alberi". Il sindaco ha annunciato anche l'avvio dei lavori al parco Melissa Bassi di un percorso fitness con attrezzi per allenamenti all’aperto.