Baronissi, procedura affidamento appalto per la nuova scuola di Sava

Valiante: "Un modello di sostenibilità e modernità, inizio dei lavori entro novembre"

Redazione Irno24 08/08/2023 0

"Procede senza sosta l’iter amministrativo che porterà alla ricostruzione della scuola primaria S. Maria delle Grazie. I lavori di demolizione del vecchio stabile, sismicamente vulnerabile, avranno inizio perentoriamente entro il prossimo novembre; immediatamente, poi, la costruzione della nuova scuola, che sarà provvista di palestra, laboratori, sala mensa, spazi ludici esterni. Un modello di sostenibilità e modernità". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

Ieri si è tenuta la prima seduta della commissione tecnica per la scelta della impresa esecutrice dei lavori. Alla gara di appalto hanno partecipato diciassette imprese. Costo complessivo dell’opera 4.712.000 euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/11/2023

Baronissi, affidati lavori di ricostruzione della scuola S. Maria delle Grazie

Affidati i lavori per la costruzione della nuova scuola primaria S. Maria delle Grazie, a Baronissi. Operazioni preliminari di inizio cantiere e baraccamento. I lavori consisteranno nella demolizione del vecchio immobile, sismicamente vulnerabile, e nella ricostruzione di una scuola ecosostenibile con dieci aule didattiche, aule di interciclo, laboratori, aula docenti, palestra con spogliatoi e servizi, mensa con locale per smistamento pasti, sale per deposito materiale didattico, spazi ludici all’aperto, tutto accessibile e privo di barriere architettoniche.

Costo dell’opera 4.712.240 di euro, finanziati dalla Regione Campania con fondi PNRR. L'inaugurazione e la presentazione ufficiale del progetto della nuova scuola, europea, ai primi del mese di dicembre.

Lo scrive sui social il sindaco Valiante

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/06/2020

Baronissi, scorpacciata di medaglie del Tempio Shaolin agli europei di Wushu Kung Fu

Baronissi con il Tempio Shaolin fa incetta di medaglie ai Campionati europei di kung fu wushu che per la prima volta nella storia si sono svolti - causa Covid - con gare a distanza attraverso video-esibizioni. In gara 56 paesi. Baronissi si è distinta con 5 bronzi e 3 argenti conquistati da Giulia Di Lorenzo, Elena Gorea Dennisa, Giuseppe Capuano, Gianfranco Cirillo, Francesco di Gilio, Antonio Maria Agovino, Gianmarco Salzano, Alfonso Barbarisi, Domenico Giordano, tutti atleti della città dai 13 ai 28 anni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/11/2021

In ascesa il Covid a Baronissi, la preoccupazione di Valiante

"Sale il numero dei cittadini positivi al Covid. Sono oggi 20 in tutto fra i quali tanti giovanissimi. La percentuale dei vaccinati (12.379) è pari al 80,64% del totale delle persone over 12. Troppi (poco meno di tremila) i cittadini che non risultano vaccinati.

Raccomandiamo ancora massima accortezza nell’uso della mascherina al chiuso e all’aperto, invitiamo ad osservare il distanziamento e a evitare assembramenti. Evitiamo tutti insieme peggioramenti, evitiamo tutti insieme possibili restrizioni. Serve la piena responsabilità di ciascuno". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...