Baronissi, pronto fra qualche settimana il nuovo parco giochi di via Einaudi

Sostituirà il "Pollicino", che lascerà il posto alla nuova viabilità con area parcheggi al largo tre Pizzi

Redazione Irno24 16/02/2023 0

"Procedono speditamente i lavori al nuovo parco giochi di via Einaudi. Sarà il più grande della città per il divertimento dei bimbi, ma sarà ospitale anche per genitori e accompagnatori. Sarà pronto fra qualche settimana e sostituirà il parco giochi Pollicino, che lascerà il posto alla nuova viabilità con area parcheggi al largo tre Pizzi". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/03/2022

Organizzato bus per trasporto di profughi da frontiera polacca a Baronissi

"Nell’ambito delle azioni a sostegno dei cittadini ucraini in fuga dal proprio Paese, il Comune di Baronissi - si legge in una nota social - ha organizzato un trasporto in pullman di profughi dalla frontiera polacca a Baronissi. Il bus ha ancora alcuni posti disponibili per chi volesse trasferirsi nella nostra regione. L’appuntamento è fissato per il giorno 8 marzo a Medyka (Polonia), paese di frontiera a 70 km da Leopoli.

Le persone interessate dovranno trovarsi il giorno indicato presso la chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, dove il pullman stazionerà dalle ore 7.00 alle ore 19.00. I cittadini ucraini residenti nel nostro territorio, che volessero segnalare parenti o conoscenti interessati al viaggio, possono contattare il numero telefonico 3288605474 per ogni dettaglio ed eventuale prenotazione. Saranno accettate ulteriori riserve fino a capienza completa del mezzo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/05/2020

Riapre con tutte le cautele il mercato settimanale di Baronissi

Domani, 28 maggio, riapre a Baronissi il mercato settimanale sia per i generi alimentari che per quelli non alimentari. Lo rende noto il Comune. Sono state adottate, come da protocollo, tutte le misure di sicurezza anti Covid-19. Obbligatori per tutti l’osservanza del distanziamento interpersonale e l’uso di mascherina protettiva e guanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/11/2020

Baronissi, 27 aziende si fanno avanti per "Città della Medicina"

Ventisette imprese hanno manifestato al Comune di Baronissi il proprio interesse per “Città della Medicina”. La vasta area di 190mila mq, contigua alla Facoltà di Medicina, è destinata ad ospitare aziende altamente tecnologiche nell’ambito del bio-medicale: una cittadella dell’eccellenza a supporto del territorio. Lunedì 30 novembre ci sarà la prima seduta della commissione tecnica - composta da dirigenti comunali e dell’Università - che esaminerà preliminarmente i progetti pervenuti.

“L’interesse di tante aziende - afferma il sindaco Valiante - dimostra che siamo sulla strada giusta. Città della medicina comincia ad intravedersi anche se siamo solo ai primordi. Sapevamo che c'era grande interesse ad investire a Baronissi da parte di tante aziende e il successo della manifestazione di interesse lo conferma. Sarà un polo di riferimento per il sud Italia, vogliamo realizzare un indotto importante per dare lavoro al territorio, ma c’è molto ancora da lavorare”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...