Baronissi, tampone per i bimbi a 2 euro in farmacia comunale
Trovata l’intesa tra il Comune di Baronissi e il Consorzio Farmaceutico Intercomunale
Redazione Irno24 24/01/2022 0
E’ stata trovata l’intesa tra il Comune di Baronissi e il Consorzio Farmaceutico Intercomunale per ridurre i costi dei tamponi agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie della città: ai bambini, sottoposti a sorveglianza attiva, che devono eseguire il tampone antigenico a tempo zero (T0), ossia entro 24 ore, e a distanza di cinque giorni dal primo test (T5), il tampone costerà in farmacia comunale due euro. La restante quota sarà a carico del Comune di Baronissi, come deliberato questa mattina dalla Giunta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/09/2023
Baronissi, doposcuola sociale per dieci studenti delle superiori
Il Comune di Baronissi ha pubblicato l’avviso per dieci studenti interessati al servizio di doposcuola sociale, proposto dal Forum dei Giovani. Possono partecipare ragazzi che frequentano la scuola superiore, residenti a Baronissi, con un reddito Isee non superiore a 25mila euro. Le classi saranno due, organizzate in italiano, storia, geografia, latino (eventuale) e in matematica e fisica.
Le ore di ripetizione per ogni classe saranno 75, distribuite su tutto l’arco dell’anno, e si svolgeranno presso la sede del Forum in via Dei Principati. La richiesta di partecipazione deve essere presentata entro il 25 settembre tramite PEC (prot.comune.baronissi@pec.it) o a mano presso l’Informagiovani del Comune di Baronissi.
Redazione Irno24 13/04/2021
Violazione ordinanza di chiusura, multa di 400 euro per 3 negozi di Baronissi
Nell’ambito dell’attività di controllo nel territorio comunale, la Polizia Municipale di Baronissi ha emesso nella giornata di domenica (11 Aprile) tre contravvenzioni di 400 euro ciascuna ad altrettanti negozi che hanno violato l’ordinanza di chiusura al pubblico. Ne dà notizia il sindaco Valiante.
Redazione Irno24 11/02/2022
Baronissi, dal 14 Febbraio gli ecobonus per i cittadini più virtuosi
Da Lunedì 14 Febbraio, a Baronissi, saranno in distribuzione le premialità 2021 (ecobonus, olio dop, ecc.) in favore dei cittadini più virtuosi nel conferimento dei materiali all’Isola Ecologica, che siano in regola con il pagamento TARI. La distribuzione dei "bonus" avverrà all’Isola Ecologica nei giorni dispari, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.