Baronissi, trafugato denaro da alcune celle dei frati al convento
Il sindaco Valiante: "Esprimiamo ferma condanna per l’ignobile gesto"
Redazione Irno24 30/03/2024 0
Tanta amarezza per il furto perpetrato ieri sera presso il convento della Santissima Trinità dei Frati Minori di Baronissi, mentre erano in corso le celebrazioni per il Venerdì Santo. Esprimiamo ferma condanna per l’ignobile gesto (trafugato denaro da alcune celle dei Frati), soprattutto per il momento in cui è avvenuto il furto. Un fatto deplorevole, che lascia davvero sgomenti. Confermiamo affettuosa vicinanza ai “nostri” Frati.
Lo scrive il sindaco Valiante sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/02/2025
Un nuovo volto per piazza Diaz a Saragnano di Baronissi
"Sabato 1° marzo, alle 11:00, ci ritroveremo a Saragnano per inaugurare la nuova piazza Diaz e la scala che la collega a Via Longo. È un momento speciale per tutta la comunità: un luogo rinnovato, più bello e accogliente, pensato per incontrarsi, chiacchierare e vivere il paese. Un piccolo ma importante passo per rendere Baronissi ancora più accogliente".
Lo scrive la sindaca Petta sui social.
Redazione Irno24 25/02/2023
Scuolabus a Baronissi, assunti i tre lavoratori inizialmente non riassorbiti
Riassunti i tre operatori del servizio scuolabus a Baronissi. Il sindacato sospende lo sciopero previsto per la giornata di lunedì. E' arrivata la svolta sul braccio di ferro che durava da settimane, dopo che la cooperativa sociale "Irno Progetto Vita" era subentrata nella gestione del trasporto scolastico in città.
A scatenare polemiche il fatto che solo sette lavoratori su dieci fossero stati riassorbiti dalla nuova ditta. Era stata indetta una giornata di mobilitazione per lunedì, ma la riassunzione degli operatori ha cambiato le cose. Di essi, una continuerà a lavorare a Baronissi, gli altri due sono stati assunti in un comune limitrofo. La Fiadel ha comunicato al prefetto di Salerno la revoca dello sciopero.
“Prendiamo atto che le nostre richieste hanno avuto finalmente riscontro – ha sottolineato il segretario provinciale della Fiadel, Angelo Rispoli – L'azienda ha manifestato la volontà di discutere in seguito, insieme alla stazione appaltante, l'evoluzione occupazionale futura del servizio in questione.
Ringraziamo l'amministrazione comunale di Baronissi, in particolar modo il sindaco Gianfranco Valiante, che, unitamente alla Prefettura di Salerno, nella persona della dottoressa Erminia Barbato, ha svolto un'importante opera di mediazione, permettendo l'esito positivo della vertenza. Ora confidiamo nell'indizione di una nuova gara d'appalto, che tenga conto dei livelli occupazionali”.
Redazione Irno24 09/07/2020
L'ufficio postale di Baronissi riprende a funzionare normalmente
Poste Italiane comunica che è stato ripristinato il gestore delle attese presso l’ufficio postale in Corso Garibaldi a Baronissi. Il servizio era stato sospeso in ossequio ai dispositivi anti Covid. È inoltre possibile tornare ad attendere il proprio turno allo sportello all'interno dei locali dell'ufficio postale di Baronissi, per il quale è nuovamente attivo anche il servizio di prenotazione online del ticket. L’azienda coglie l’occasione per ribadire l’invito a recarsi presso gli Uffici Postali esclusivamente nei casi di inderogabile necessità e comunque muniti di strumenti di protezione individuali.