Baronissi, ulteriori misure di sostegno per commercianti e famiglie in difficoltà
Approvate le istanze per la riduzione e l’esenzione TARI
Redazione Irno24 24/11/2021 0
Ancora misure straordinarie di sostegno economico in arrivo a Baronissi per le categorie più colpite dall'emergenza Covid, che consentiranno a soggetti e famiglie in difficoltà di fronteggiare gli effetti della perdurante crisi. Sono state approvate le istanze per la riduzione e l’esenzione TARI tra commercianti e nuclei familiari, per complessivi 58.500 euro.
Entro la fine del mese saranno inoltre pubblicati gli avvisi per i buoni spesa e i buoni contributi alloggiativi per ulteriori 280mila euro. Dall’inizio dell’emergenza, l’amministrazione comunale di Baronissi ha stanziato quasi un milione di euro per il piano di aiuti per imprese e famiglie in difficoltà.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/01/2024
Baronissi, arrestati due ladri seriali d'auto: minorenni all'epoca dei fatti
Ieri mattina, i Carabinieri di Baronissi, insieme ai colleghi del NORM della Compagnia di Mercato San Severino, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in Istituto di Pena Minorile nei confronti di due giovani, così come disposto dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Salerno.
I due risultano gravemente indiziati di aver commesso, tra novembre e dicembre 2022, a Salerno, Pontecagnano, Baronissi, Roccapiemonte e Castel San Giorgio, 9 furti d'auto, aggravati dalla violenza sulle cose e dall'esposizione dei beni alla pubblica fede.
Le indagini condotte dai Carabinieri, coordinate dalla Procura, hanno consentito di ricostruire puntualmente tutte le ipotesi delittuose contestate. All’epoca dei fatti, gli indagati erano minorenni. Domani dovranno comparire davanti al GIP per l’interrogatorio di garanzia.
Redazione Irno24 17/10/2023
Una brochure dedicata ai siti storici e culturali di Baronissi
“Visit Baronissi” è la brochure realizzata dalla Pro Loco, dedicata ai principali siti archeologici, storici e culturali della città. La brochure è stata presentata nel corso di un affollato incontro in piazzetta Municipio, alla presenza del sindaco Valiante e di tanti studiosi.
Dal primo cittadino i complimenti ai volontari della Pro Loco per l'importante opera, che valorizza e promuove la vocazione turistica di Baronissi. Il depliant è in distribuzione presso la sede dell'associazione.
Redazione Irno24 15/01/2021
Baronissi, sedicenti operatori Enel senza cartellino chiedono di entrare in casa
Si segnalano a Baronissi - scrive il Comune via social - sedicenti operatori Enel, in tuta blu, senza alcun cartellino, che chiedono di entrare nelle abitazioni. Si invitano le famiglie a non aprire, a segnalare alle forze dell'ordine eventuali presenze sospette e soprattutto a condividere questa raccomandazione con le persone più anziane. Analoghe segnalazioni, intanto, sono state registrate anche a Salerno.