Baronissi, ulteriori misure di sostegno per commercianti e famiglie in difficoltà

Approvate le istanze per la riduzione e l’esenzione TARI

Redazione Irno24 24/11/2021 0

Ancora misure straordinarie di sostegno economico in arrivo a Baronissi per le categorie più colpite dall'emergenza Covid, che consentiranno a soggetti e famiglie in difficoltà di fronteggiare gli effetti della perdurante crisi. Sono state approvate le istanze per la riduzione e l’esenzione TARI tra commercianti e nuclei familiari, per complessivi 58.500 euro.

Entro la fine del mese saranno inoltre pubblicati gli avvisi per i buoni spesa e i buoni contributi alloggiativi per ulteriori 280mila euro. Dall’inizio dell’emergenza, l’amministrazione comunale di Baronissi ha stanziato quasi un milione di euro per il piano di aiuti per imprese e famiglie in difficoltà.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/03/2020

Baronissi, verifiche a tappeto: denunciati gestore e cliente di una pizzeria

Controlli sugli spostamenti, verifiche a tappeto. Proseguono senza sosta, a Baronissi, gli accertamenti di Polizia Municipale e Carabinieri sulle autocertificazioni. L'Arma, nella sola giornata di ieri, ha fermato 46 persone e 33 autovetture, controllando 23 esercizi pubblici. Denunciati il gestore di una pizzeria aperta e anche un cliente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/06/2021

Baronissi, allaccio idrico in via Tommaso San Severino: traffico su strade alternative

Venerdì 4 Giugno, dalle ore 6.00 alle 17.00, a causa dei lavori di allaccio idrico alla condotta passante su via Tommaso San Severino altezza incrocio via A. Moro, è interdetta la circolazione su via San Severino in prossimità dell'incrocio con via Moro; il traffico veicolare sarà deviato su strade alternative.

Le linee 10 e 23 di BusItalia e i pullman di Trenitalia seguiranno il percorso lungo via Moro, via Allende, via Convento, via Ferreria (tratta Salerno - M. San Severino) e corso Garibaldi, via Cutinelli, via Moro, via T. S. Severino (tratta Mercato S. Severino - Salerno).

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/05/2020

PalaIrno di Baronissi intitolato al prof. Nando Nobile

La giunta comunale di Baronissi ha deciso di intitolare il Palairno al professor Nando Nobile, scomparso improvvisamente il 3 maggio scorso. Nobile ha cresciuto generazioni di ragazzi amandoli e guidandoli con paterno e affettuoso rigore. Ha dedicato la sua vita ai giovani, al calcio, alla pallacanestro, allo sport. Docente di educazione fisica, è stato anche assessore comunale dal 1994 al 1998.

“Il Palairno era un po’ la 'casa' del professore Nobile - ricorda il sindaco Gianfranco Valiante - e d’ora innanzi la struttura sarà il simbolo di quei valori di rispetto e umanità che Nando ha sempre incarnato, per tutta la sua vita. Era una persona speciale e ci emoziona pensare all'intitolazione che appena potremo organizzeremo coinvolgendo la famiglia e i tanti giovani che lo hanno amato”.

“Tutti hanno conosciuto e apprezzato le doti professionali, sportive e morali del professore Nobile - afferma l’assessore allo sport Marco Picarone - tutti lo hanno amato per la capacità di coinvolgere i giovani e di trasmettere il vero significato dello sport ai tanti bambini che lo hanno sempre considerato un punto di riferimento. Baronissi ricorderà così una figura storica che ha onorato, rappresentato ed elevato la nostra città”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...