Beneficenza e nostalgia all'Arechi con le leggende della Salernitana

Le "vecchie" glorie della compagine granata superano 3-2 la Nazionale Cantanti

Giovanni Pisano (foto facebook Salernitana)

Redazione Irno24 20/06/2022 0

Una bella serata di festa, nel segno della beneficenza, ieri allo stadio Arechi di Salerno. Si sono affrontate, infatti, la Salernitana Legends e la Nazionale Cantanti. Un momento nostalgia di notevole impatto per i sostenitori granata, accorsi in buon numero per rivedere sul prato i beniamini del passato: Chimenti, Grimaudo, Tosto, Pisano, Artistico, Greco, Di Napoli, Di Vicino, tanto per fare qualche nome.

L'incasso dell'evento - che intendeva celebrare i 103 anni del sodalizio granata - è stato devoluto alla LILT. Per la cronaca, ha prevalso 3-2 la Salernitana grazie alle reti di Giovanni Pisano (non poteva essere altrimenti), Ciro Ginestra ed Enrico Maria Amore; per la compagine di Sandro Giacobbe, guidata in campo da Enrico Ruggeri e Moreno, hanno segnato Bugo e D'Acunto. Alla manifestazione ha partecipato anche il presidente Iervolino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/08/2020

Castori nuovo allenatore della Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabrizio Castori e di avergli affidato la guida della prima squadra. Il tecnico ha firmato con il club granata un contratto annuale con opzione per il secondo.

Farà parte dello staff tecnico l’allenatore in seconda Riccardo Bocchini, il preparatore atletico Carlo Pescosolido e il match analyst Marco Castori. Queste le prime parole di mister Castori da nuovo allenatore della Salernitana: “Sono molto contento di aver raggiunto l’accordo con la Società granata.

Ringrazio i Presidenti Lotito e Mezzaroma per avermi dato la grande opportunità di tornare in una piazza importante di cui conosco già la passione e l’incredibile entusiasmo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/05/2021

De Luca: "Giornata indimenticabile per Salerno, da vivere con gioia e responsabilità"

"Una giornata indimenticabile di festa sportiva per Salerno. Va reso merito alla società, alla squadra, all'allenatore e a una tifoseria che ha seguito con calore in un anno difficile l'avventura vincente della squadra.

Bisogna vivere questi momenti con gioia, ma con grande responsabilità. Facciamo in modo che questa giornata sia indimenticabile, anche nel ricordo di una persona straordinaria come Fulvio De Maio". Così sui social il Governatore della Campania, De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/05/2022

Il dispositivo di traffico in occasione del match Salernitana-Udinese

In occasione dell'incontro di calcio Salernitana-Udinese, il Comune di Salerno ha predisposto un apposito piano di traffico, così articolato; 1) Sottopasso di fronte ospedale San Leonardo - Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino) - Via Degli Uffici Finanziari incrocio Via Allende - Via Dei Carrari - Via Prudenza - Via Fangarielli - Viale Pastore - Viale Giacumbi - Area di parcheggio riservato alla tifoseria ospite - Area di parcheggio antistante il complesso “The Space”:

a) dalle ore 7:00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti; b) dalle ore 18.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti.

2) Sottopasso di fronte Ospedale San Leonardo - Sovrappasso Via dei Carrari - Via Fangarielli, angolo Via Degli Uffici Finanziari in direzione stadio Arechi: dalle ore 18.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di transito pedonale, fatta eccezione per i soli residenti;

3) dalle ore 17.00, fino alle ore 21.00, è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia occidente-oriente sulla Via S. Allende (tratto rotatoria Novotel – Viale Schiavone). Di conseguenza con medesima fascia oraria. i veicoli transitanti sulla Via S. Allende e provenienti dalla rotatoria Wenner, con direzione occidente, giunti all’altezza di Viale Schiavone non potranno proseguire oltre; 4) dalle ore 17.00, fino alle ore 21.00, i veicoli in uscita da Viale De Marco e Viale Schiavone hanno obbligo di svolta a sinistra.

5) dalle ore 17.00, fino alle ore 21.00, è altresì istituito, per i veicoli provenienti dalla Via Gen. Clark, con direzione oriente, giunti all’altezza della rotatoria Novotel, l’obbligo di proseguire diritto sulla Via Allende. 6) dalle ore 22.00, e fino all’avvenuto deflusso della tifoseria, i veicoli provenienti dalla Via Lungomare Colombo, con direzione oriente, giunti all’altezza della Traversa Romano, hanno l’obbligo di svolta a sinistra eccetto i residenti.

Inoltre, ai veicoli provenienti dalla zona orientale, giunti all’intersezione con Via SS. Martiri Salernitani, è fatto obbligo di svolta a destra e/o a sinistra. Ai veicoli provenienti dal Viadotto Gatto, giunti alla rotatoria di Via Ligea, è fatto obbligo di riprendere il Viadotto stesso. Ai veicoli che giungono in Piazza XXIV Maggio, è fatto obbligo di instradarsi su Via Volpe e/o Via Cassese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...