Bollettino 22 Settembre, in Campania 365 positivi su oltre 17mila test

Occupati 15 posti di terapia intensiva

Redazione Irno24 22/09/2021 0

L'unità di crisi ha diffuso, come ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 22 Settembre 2021, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (21 Settembre).

- Positivi del giorno: 365
- Tamponi del giorno: 17394
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 15
- Posti letto di degenza occupati: 291

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/02/2021

De Luca: "Chi si toglie la mascherina è un imbecille fenomenale"

"Più si riducono le restrizioni, più ognuno di noi deve essere prudente e responsabile. La mascherina, sempre. Mi rivolgo soprattutto ai giovani: chi si toglie la mascherina non è un fenomeno, ma un imbecille fenomenale. Dateci una mano a governare il problema finché non completeremo il piano vaccini per tutti i concittadini.

Abbiamo messo in piedi una macchina per le vaccinazioni estremamente efficiente. Se avremo le dosi necessarie, entro il 2021 vaccineremo 4.6 milioni di campani". Lo scrive il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/11/2020

Screening scuola, tante richieste: le precisazioni della Regione

In considerazione dell'elevato numero di richieste pervenute al numero verde istituito per raccogliere le prenotazioni, l'Unità di crisi regionale, in riferimento allo screening scuola, chiarisce quanto segue: 1) Lo screening viene effettuato con test antigenici, non si tratta quindi di tamponi molecolari; 2) è gratuito, completamente a carico del Servizio Sanitario Regionale; 3) è volontario, ed è riservato esclusivamente agli alunni fino a 6 anni, ai genitori/conviventi ed eventuali altri figli, oltre che al personale scolastico docente e non docente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/08/2020

Trasporti marittimi in Campania, resta in vigore l'ordinanza regionale

In relazione alle disposizioni del Ministero della Salute sull’obbligo di mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro a bordo dei traghetti, in Campania rimangono in vigore l’attuale ordinanza e l’attuale regime di norme di sicurezza. Tanto in attesa che vengano chiarite la stessa ordinanza e le deroghe stabilite dal Comitato tecnico Scientifico.

Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha inviato una lettera ai ministri della Salute, delle Infrastrutture e dell’Interno – e per conoscenza al Presidente del Consiglio – nella quale si chiede un chiarimento ad horas su tali deroghe.

Si invita inoltre il ministro dell’Interno a predisporre un piano di controllo sui traghetti e sui bus per garantire il rispetto dell’ordinanza regionale e dell’obbligatorietà dell’uso delle mascherine a bordo, indispensabile per rendere efficace la tutela sanitaria dei viaggiatori e del personale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...