Bollettino 23 Gennaio, in Campania 175 positivi su 3426 test
Occupati 16 posti in terapia intensiva
Redazione Irno24 23/01/2023 0
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 23 Gennaio 2023, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (22 Gennaio). Su 3426 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 175; occupati 16 posti in terapia intensiva.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/07/2020
De Luca: "Stanziati oltre 150 milioni per la cura del cancro, non molliamo la presa sul Covid"
"La realizzazione del centro NeMO presso l’Ospedale Monaldi di Napoli è una di quelle iniziative che ci rende orgogliosi - afferma il Governatore De Luca in occasione della presentazione del centro - è una struttura in grado di assistere da ogni pinto di vista chi soffre di malattie neuromuscolari. Dall’altro lato, il centro sarà un punto di riferimento importante e un supporto anche per le attività di ricerca.
La Regione sta facendo investimenti importanti in questo settore: abbiamo stanziato oltre 150 milioni di euro per la cura del cancro. D’altro canto, siamo in prima linea e non molliamo la presa sull’emergenza Covid-19. Abbiamo affrontato brillantemente i mesi alle nostre spalle, ma dobbiamo sapere che l’epidemia non è passata. È importante usare la mascherina, sebbene l’uso all’aperto ora è facoltativo, osservando poche e semplici regole per fermare il contagio".
Redazione Irno24 09/10/2020
De Luca: "Se arriviamo a 1000 positivi al giorno si chiude tutto"
Durante l'appuntamento in streaming del Venerdì pomeriggio, il Governatore De Luca è stato molto chiaro circa gli scenari legati alla pandemia in atto: "Se si arriva a 1000 positivi al giorno si chiude tutto. La mia opinione, ma lo dico in maniera sommessa, è che già oggi forse siamo arrivati al punto nel quale dovremmo prendere decisioni drastiche".
In mattinata, intervistato dai giornalisti al termine dell'assemblea ANITA (Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici), il Governatore De Luca si era già soffermato sull'emergenza Covid in Campania, annunciando anche per il 9 Ottobre un bollettino da oltre 700 casi: "Il momento difficile è davanti a noi, ci aspettano mesi pesanti".
De Luca ha confermato che più del 90% dei positivi è asintomatico e dunque va in isolamento domiciliare, tuttavia se l'età media si alza aumenterà anche il numero dei ricoveri, tenendo conto che rispetto a Marzo ci sono in più l'apertura delle scuole e la stagione dell'influenza. "Per adesso la situazione è sotto controllo - ha precisato il Governatore - ad ogni modo si prenderanno tutte le decisioni necessarie, non quelle comode e demagogiche, per la sicurezza delle nostre famiglie".
Redazione Irno24 23/09/2021
Bollettino 23 Settembre, in Campania 419 positivi su circa 19mila test
L'unità di crisi ha diffuso, come ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 23 Settembre 2021, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (22 Settembre).
- Positivi del giorno: 419
- Tamponi del giorno: 18877
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 14
- Posti letto di degenza occupati: 282