Bracigliano, il Forum dei Giovani aiuta i cittadini a prenotare le vaccinazioni
Iniziativa in collaborazione con il Comune
Redazione Irno24 14/04/2021 0
Una task digitale al servizio dei cittadini di Bracigliano che devono sottoporsi alle somministrazioni di dosi del vaccino anti Covid. E’ l’iniziativa promossa dal Comune di Bracigliano in collaborazione con il Forum dei Giovani, intitolata “Task Forum”, messa in campo al fine di aderire al Piano Vaccinale e rivolta a tutti quei cittadini impossibilitati ad utilizzare la piattaforma regionale Soresa.
"Grazie ai nostri giovani del Forum – ha spiegato il Sindaco Rescigno – è stato attivato, presso la sede comunale, un apposito point dove i nostri residenti potranno recarsi per usufruire del servizio di prenotazione alle vaccinazioni a cura dei ragazzi che prenderanno in carico le istanze dei cittadini".
Per informazioni rivolgersi ai seguenti contatti: Dott.ssa Maria Santaniello 328 1003754; Francesco Albano 345 7991368; Giuseppe Di Nardo 328 7311820.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/12/2021
Altri 10 casi Covid a Bracigliano, l'annuncio di Rescigno
"Cari concittadini, la competente ASL, a seguito dei controlli effettuati, ci ha comunicato che purtroppo sono stati registrati altri 10 casi di positività al Covid-19. Il numero di guariti da inizio pandemia è fermo a 460 unità, identico rispetto al precedente aggiornamento.
Al momento risultano 23 soggetti positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione sanitare con l'obbligo di quarantena domiciliare. La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino all'avvenuta guarigione".
Redazione Irno24 16/11/2021
Adesione del Comune di Bracigliano alla giornata mondiale della prematurità
Anche il Comune di Bracigliano, nella giornata del 17 Novembre, si illumina di viola per celebrare la “Giornata mondiale della Prematurità” con lo scopo di aumentare la consapevolezza sulle sfide che la nascita pretermine pone per i neonati e per le loro famiglie.
I neonati pretermine sono quelli che vengono al mondo prima della 37a settimana di età gestazionale e rappresentano una grande sfida per la neonatologia e per la società. Un bambino su 10 nasce prima del termine ed uno su 100 viene alla luce prima dei 7 mesi di gravidanza.
“Abbiamo accolto con favore ed interesse – ha dichiarato il Sindaco Rescigno – l’adesione alla giornata mondiale della prematurità per favorire la diffusione di una maggiore consapevolezza e sensibilità verso un tema sociale molto sentito. L’edificio comunale verrà illuminato dal pomeriggio del 17 novembre fino alla conclusione della giornata dedicata a questa lodevole iniziativa.
Redazione Irno24 10/02/2022
Bracigliano, 10 nuovi casi Covid e 28 guariti nel report del Sindaco
"Cari concittadini, vi comunico che la competente ASL, a seguito dei controlli effettuati, in questo caso ci ha comunicato che purtroppo sono stati registrati altri 10 casi di positività al Covid-19. Il numero di guariti nella nostra Comunità da inizio pandemia è di 720 unità, 28 in più rispetto al precedente aggiornamento.
Al momento risultano 95 soggetti positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione sanitare con l'obbligo di quarantena domiciliare. La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione. Gli altri soggetti risultati positivi si sono sottoposti a quarantena domiciliare fiduciaria.
Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia". E' quanto si legge in una nota del sindaco di Bracigliano, Rescigno.