Casi Covid nello staff dei pugili, rinviato incontro Socci-Angelocore
Il match era in programma per il 20 Novembre
Redazione Irno24 18/11/2021 0
L’incontro tra il pugile salernitano Dario Socci e Andrea Angelocore, che doveva svolgersi il 20 novembre sul ring del Palazzetto dello Sport della frazione Capriglia di Pellezzano, non si potrà svolgere. La presenza di alcuni atleti positivi al Covid, nello staff dei pugili, comunicata dagli organizzatori dell’evento, suggerisce di rinviare l’incontro ad altra data.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/01/2021
Pellezzano, avviso pubblico per l'ammissione al beneficio del "Banco Alimentare"
Il Comune di Pellezzano ha aderito, per il triennio 2021/2023, al progetto Banco Alimentare Campania “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità. L'avviso pubblico è finalizzato all’individuazione di 100 beneficiari cui distribuire Pacchi Alimentari a partire dall'anno in corso (2021).
La finalità del progetto è quella di sostenere i nuclei familiari del Comune di Pellezzano che vivono un disagio socio-economico. Il pacco alimentare è da considerarsi un beneficio equivalente al contributo economico in forma indiretta. Chi beneficerà di tale aiuto non potrà beneficiare di contributo economico.
Per beneficiari si intendono i nuclei familiari privi di reddito o con reddito insufficiente che: risiedono nel Comune di Pellezzano; sono cittadini di Stati aderenti e non aderenti all’UE, ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D.lgs. 286/98, così come modificato dalla Legge 30/07/2002 n. 189); nell’apposita Attestazione riportano un valore ISEE non superiore ad euro 10.000,00.
Redazione Irno24 12/04/2023
Pellezzano, attesa per gli ospiti dell'edizione 2023 di "Racconti d'Estate"
Venerdì 14 Aprile, alle 10:30, presso la Sala Giunta di Palazzo S. Agostino, sede della Provincia di Salerno, si terrà la conferenza di presentazione dell’edizione 2023 dei “Racconti d’Estate 2023”, iniziativa promossa da dLiveMedia, in collaborazione con il Comune di Pellezzano, il Ditas (Laboratorio Diritto delle Imprese del Turismo ed attività dello Spettacolo dell’Università di Salerno) e Lars Centro di Riabilitazione.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti il Sindaco di Pellezzano, nonché Consigliere Provinciale di Salerno con delega alla Cultura, Francesco Morra, e il direttore di dLiveMedia, Roberto Vargiu. Nel corso della conferenza verranno illustrati i nomi degli ospiti che saranno presenti a Pellezzano dal 31 Maggio al 30 Luglio.
Redazione Irno24 26/01/2022
Pellezzano, un albo con la storia del Comune dalle origini ad oggi
Il 3 febbraio 1819, a seguito di numerose istanze presentate dai residenti dei Casali di Pellezzano, Capriglia, Coperchia, Capezzano e Cologna, il Ministro degli Interni del Regno delle Due Sicilie – Diego Naselli – con decreto del Consiglio di Intendenza, determinava il distacco di detti Casali dal Comune di Salerno.
Successivamente, con decreto n. 1876 del 25 gennaio 1820, a firma del Re Ferdinando I, veniva ratificato il distacco e istituito il Comune di Pellezzano. Come primo Sindaco veniva eletto Gaetano Pagliara. Nella ricorrenza del bicentenario dalla nascita, l’Amministrazione Comunale – nelle persone dell’attuale Sindaco Morra e dell’Assessore alla Cultura Marino – ha voluto ricordare tutti i sindaci, i podestà, i commissari regi e prefettizi che si sono succeduti dal 1820 ad oggi.
Della ricerca si è occupato il concittadino Antonio Schiano di Cola, appassionato di storia locale e autore di varie pubblicazioni riguardanti il territorio. Il lavoro, svolto anche con la consultazione di numerosi documenti conservati presso l’Archivio Storico Comunale, ha consentito di stilare un elenco nominativo cronologico che si è concretizzato in un Albo esposto all’ingresso della Casa Comunale.