Cent'anni di Rari Nantes Salerno, il 1° Giugno una festa alla Stazione Marittima
Il Presidente Gallozzi illustra tutte le iniziative il 30 Maggio in una conferenza
Redazione Irno24 26/05/2022 0
Lunedì 30 maggio 2022, alle ore 11:00, presso la Stazione Marittima di Salerno, il Presidente Enrico Gallozzi illustrerà tutte le iniziative previste per i festeggiamenti dei 100 anni dalla fondazione della Rari Nantes Nuoto Salerno.
In particolare, durante la festa, che si terrà il 1° giugno, sempre alla Stazione Marittima, saranno presenti tutti gli ex atleti, ex allenatori e dirigenti che hanno scritto la storia della Rari. Le proposte realizzate per i festeggiamenti, di cui si parlerà lunedì, sono tante: dalla mostra/esposizione degli antichi cimeli giallorossi, alla presentazione del libro, fino alla borsa di studio presso l’Università di Salerno finanziata dalla Rari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/11/2022
La Rari Nantes fa progressi ma è sconfitta a Brescia nel posticipo
Non fortunata la prima trasferta 22/23 per la Rari Nantes Salerno, che al centro natatorio Mompiano, nel posticipo della seconda giornata di campionato, è sconfitta 17-9 dal Brescia, vicecampione italiano. Fra i salernitani, ottima prestazione dell’iberico Barroso Macarro, autore di ben 5 reti. Assente per infortunio il difensore Zeno Bertoli.
Le parole di coach Citro: “Abbiamo giocato bene a tratti. Prendiamo ancora troppi gol evitabili. Dobbiamo avere più cattiveria nell'uno contro uno. Nel complesso ho visto dei miglioramenti rispetto alla gara di Coppa Italia dello scorso 8 ottobre. È stata l'occasione per far maturare esperienza ai 2005 Milione e Maione contro tanti atleti di caratura internazionale”.
Venerdì 4 Novembre, a distanza di due giorni dall’incontro con il Brescia, i giallorossi saranno impegnati nell’anticipo della terza giornata di campionato, in casa dei campioni italiani del Recco.
Redazione Irno24 09/05/2024
La Rari Nantes cede alla tensione, per la salvezza si va a gara 3 di playout
Sfuma per la Rari Nantes Salerno la possibilità di celebrare la salvezza davanti ad una cornice di pubblico spettacolare. Nella sfida della Vitale, contro Posillipo, i giallorossi cedono alla tensione e sono costretti a gara 3, che sarà disputata a Napoli l'11 maggio.
Match vibrante, inaugurato con la rete di capitan Luongo che accende la Vitale. Il secondo quarto si apre con un break di 0-3, dopo il quale la Rari fatica a trovare le reti per riportare la sfida in equilibrio, rincorrendo il risultato fino alla fine. I partenopei si impongono 9-12.
Così mister Presciutti: "Alla squadra si può rimproverare ben poco. L’unica osservazione, dal punto di vista tecnico, è la mancata finalizzazione delle tante superiorità numeriche a disposizione. Posillipo ha dimostrato di essere una squadra tenace, che ha lavorato sugli errori di gara 1. I ragazzi sono presenti, hanno il fuoco dentro di loro per fare l’impresa".
Redazione Irno24 19/01/2023
La Rari Nantes Salerno doma il Genova e si rilancia in campionato
Si è tenuta mercoledì 18 gennaio, presso la Piscina Comunale “F. Scandone” di Napoli, la partita valida per la 12a giornata di campionato di A1 maschile di pallanuoto, fra Rari Nantes Salerno e Iren Genova Quinto. Partita giocata ancora una volta in campo neutro, in seguito all’ordinanza comunale che ha disposto, a causa dell’allerta meteo, la chiusura di tutti gli impianti sportivi comunali della città di Salerno.
La Rari ha saputo mettere da parte il risultato dello scorso sabato contro il Bologna ed esprimersi ad alti livelli, dirigendo il match dai primi minuti e mostrando cinismo e grande voglia di rivalsa. Prestazione impeccabile per l’estremo difensore Gabriele Vassallo, che ha impedito ai genovesi di rientrare in partita.
I giallorossi, trascinati da un incontenibile Barroso, autore di una tripletta, e da Valentino Gallo, che da mezza vasca ha segnato la più bella rete del match, portano a casa 3 punti preziosi (10-6 il punteggio) che gli permettono di mettere distanza dietro di sé e di rilanciare il proprio campionato.