Centro sociale di Orignano dedicato all'ingegnere Marco Aliberti

Morì 2 anni fa in incidente, Baronissi gli intitola la struttura fulcro di attività sociali

Redazione Irno24 14/02/2021 0

Cerimonia di intitolazione del Centro sociale di Orignano a Marco Aliberti, il giovane ingegnere di Baronissi scomparso tragicamente due anni fa in un incidente stradale. Marco era un giovane professionista di Orignano, da tutti amato, disponibile e perbene; l'Amministrazione comunale ha voluto dedicargli la struttura che è fulcro delle attività sociali e giovanili della frazione. Questa mattina la breve e sobria cerimonia, alla presenza della famiglia e di tanti amici.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/09/2020

Volontari finti, truffatori veri: l'associazione "Il Punto" di Baronissi sporge denuncia

In questi giorni - informa il Comune di Baronissi - si aggirano per le abitazioni persone che si spacciano per Volontari della Pubblica Assistenza "Il Punto" Onlus, chiedendo un contributo per scopi umanitari. Episodi sono stati accertati nei comuni di Castel San Giorgio e Mercato San Severino.

L'Associazione ha già provveduto a presentare formale denuncia presso la Stazione del Comando Carabinieri di Baronissi. Il Punto precisa che non è in corso alcuna raccolta fondi, per scopi umanitari e/o di beneficenza. Si invita a diffidare da questi malviventi, a condividere questo messaggio e a informare le persone più anziane.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/04/2021

Baronissi, ecco la Carta dei Giovani: nei negozi sconti per under 34 e studenti

Nasce la Carta dei Giovani di Baronissi, promossa dal Forum dei Giovani e dal Comune che dà diritto a sconti nelle attività commerciali locali convenzionate. In caso di adesione il commerciante sarà dotato dell’adesivo “Qui si usa la Carta dei giovani” e le offerte saranno inserite nel catalogo digitale consultabile in qualsiasi momento tramite l’app Telegram, su smartphone.

“L’intenzione è favorire i consumi creando una rete nella quale ai giovani vengano riservate significative agevolazioni sui prezzi - spiega il vicesindaco e assessore alle attività produttive, Anna Petta - si tratta di una bella e importante opportunità per i tanti ragazzi che vivono il territorio ma anche di un’occasione per le attività commerciali che hanno deciso di aderirvi”.

Le categorie che possono beneficiare della carta sono i giovani dai 16 ai 34 anni residenti a Baronissi, gli iscritti al Forum dei Giovani, gli studenti dell'IIS Margherita Hack e della Facoltà di Medicina (con domicilio in zona).

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/03/2022

Da Baronissi aiuti per Kiev e Lutsk, si può ancora donare

Sabato mattina, 26 marzo, da Baronissi partiranno, alla volta dell'Ucraina, farmaci, igienici e beni alimentari destinati alle città di Kiev e Lutsk. Si può ancora donare, consegnando il materiale presso l'Associazione "Il Punto".

Medicinali: antinfiammatori, antibiotici, garze per bruciature, bende, siringhe, sistemi flebo, disinfettanti, antiemorragici, Betadine; indumenti intimi nuovi: uomo misure grandi; Igienici uomo: rasoi barba, schiume da barba, saponi piccole confezioni, dentifricio, spazzolini, fazzoletti umidificati; beni alimentari: cibo scatolato, biscotti secchi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...