Chiuse altre scuole a Salerno, fra Covid e guasto tecnico
Le disposizioni del sindaco Napoli
Redazione Irno24 11/02/2021 0
È stato riscontrato un caso di positività al Covid presso la Scuola Materna Comunale “Pio XII”, nell'omonima piazza. Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, al fine di scongiurare ogni potenziale pericolo di contagio, ha prontamente disposto una sanificazione straordinaria dell'intero istituto con la contestuale chiusura per i giorni 11 e 12 febbraio.
Il Sindaco Napoli ha inoltre ordinato la sospensione delle attività didattiche in presenza dell'Istituto Comprensivo Alfano-Quasimodo e del Liceo Alfano I, a causa di un guasto riscontrato all'impianto termico, con parziale allagamento delle strutture.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/11/2020
Violenza sulle donne, Asl Salerno presenta video con Rosolino testimonial
Mercoledì 25 Novembre, alle 17.00, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’ASL Salerno, l’Associazione “A Voce Alta Salerno” e il CIF provinciale di Salerno presenteranno un video-spot sul tema, nel corso di un incontro che si terrà sulla piattaforma “Zoom”.
Il video, che ha un testimonial d’eccezione, il campione di nuoto Massimiliano Rosolino, è stato realizzato grazie alla disponibilità della regista Giustina Laurenzi, dell’attore Roberto Lombardi e del videomaker Roberto Pisapia. Il messaggio principale è un esplicito invito rivolto agli uomini, affinché decidano di accettare un aiuto, come primo passo del cambiamento.
La violenza maschile contro le donne è un problema che ha importanti dimensioni anche nella provincia di Salerno. Può cominciare tutto con un insulto di troppo, uno strattone o uno schiaffo. Per poi rendersi conto di aver passato il segno. Prima una, due, tre volte.
Poi sempre più spesso, fino a convincersi che la violenza sia un comportamento “normale” o, al limite, provocato dalla partner. Il tema della violenza genera spesso molteplici riflessioni sul comportamento delle donne vittime. Le domande dovrebbero invece concentrarsi sul comportamento di quegli uomini che scelgono di violare le donne e che credono di avere diritto di imporre loro i propri bisogni. Per questo l'ASL di Salerno, in collaborazione con l’Associazione “A Voce Alta Salerno” e il CIF Centro Italiano Femminile, ha attivato dal 2016 un Centro per il trattamento degli autori delle violenze.
Redazione Irno24 21/11/2023
Ubriaco, aggredisce ex compagna: arrestato a Salerno rumeno 50enne
La notte del 20 novembre, i Carabinieri del NORM di Salerno hanno arrestato, in flagranza di reato, un 50enne rumeno, per atti persecutori nei confronti della ex compagna. Sebbene già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, l'uomo, in stato di ubriachezza, avrebbe aggredito la donna.
Redazione Irno24 08/12/2021
Cardiologo positivo al Ruggi di Salerno, negativi più di 1300 tamponi effettuati
C'è apprensione all'ospedale Ruggi di Salerno dopo la positività al Covid di un cardiologo in servizio presso la Torre Cardiologica. Come da protocollo, è stato disposto uno screening a tappeto per il personale sanitario e i pazienti della struttura.
Gli oltre 1300 tamponi sono risultati negativi. "La situazione è sotto controllo - fa sapere il direttore generale Vincenzo D'Amato - ogni forma di allarmismo appare ingiustificata".