Salerno, rientrano in Cattedrale le sacre reliquie di San Gregorio VII
Diretta tv dell'evento su TeleDiocesi
Redazione Irno24 22/02/2021 0
Mercoledì 24 febbraio 2021 l’urna che custodisce San Gregorio VII rientrerà nell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Alle ore 19.00 le Sacre Reliquie saranno accolte solennemente, presso la Cattedrale di Salerno, con la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giovanni Roncari, vescovo di Pitigliano-Sovana-Orbetello (terra che diede i natali a San Gregorio VII). Sarà possibile seguire l’evento su TDS (Canale 73) oppure sul Canale YouTube di Tele Diocesi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/08/2021
Salerno, spacciatore sorpreso nei pressi di un bar del Lungomare
Nel pomeriggio di ieri, durante i controlli in strada nel centro di Salerno, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato D.M.F., battipagliese classe 1995, per detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio.
In particolare, nei pressi di un bar in Lungomare Trieste, i poliziotti hanno notato alcuni movimenti sospetti del giovane, probabilmente intento a spacciare, e lo hanno controllato: è stato trovato in possesso di hashish e marijuana nonché della somma di euro 150 suddivisa in banconote di piccolo taglio.
Inoltre, gli agenti hanno perquisito l’abitazione dell’indagato, rinvenendo ulteriore sostanza stupefacente di tipo hashish e marijuana (per un peso complessivo di circa 80 grammi) ed un bilancino elettronico di precisione. Per quanto accertato, il giovane, già gravato da numerosi pregiudizi di polizia, è stato dichiarato in arresto.
Redazione Irno24 14/01/2022
Verde pubblico a Salerno, appello di Rispoli: "Parchi hanno bisogno di manutenzione"
"Se qualcuno pensa che il problema dei parchi sia aprirli e chiuderli, scaricando la responsabilità sulla polizia municipale, si è davvero fuori strada. I parchi pubblici di Salerno hanno bisogno di manutenzione, quella che garantivano le cooperative sociali. Questo resta il vero problema".
Così Angelo Rispoli, segretario della Csa provinciale, replica all'assessore Massimiliano Natella sulla gestione del verde pubblico a Salerno. "L'unico parco aperto in città è il "Pinocchio", gestito da Salerno Solidale. Perché invece delle solite polemiche non si pensa a una gestione temporanea di Salerno Solidale con l'inserimento lavorativo dei lavoratori delle vecchie cooperative?
Prima della stagione primaverile vanno garantiti degli interventi essenziali per le strutture e questo è l'unico modo per farlo. Aprire e chiudere un parco pubblico è l'ultima cosa da fare. Questa moda di scaricare tutto addosso agli agenti della polizia municipale è sbagliata. Mi appello all'assessore Natella: renda possibile questa soluzione o un'altra intermedia, ma si attivi subito per la città. Il verde urbano e le famiglie dei lavoratori delle cooperative sono allo stremo".
Redazione Irno24 01/12/2022
Si accendono le Luci d'Artista a Salerno, confermato il Capodanno in piazza
Saranno accese venerdì 2 dicembre, alle ore 17:00, le Luci d'Artista a Salerno. Sarà acceso contemporaneamente anche il maxi albero di Natale in piazza Portanova. Salerno accende la fantasia con elementi fiabeschi, mitologici, ambientali, esotici, stellari, che renderanno magiche le notti fino alla fine del mese di Gennaio 2023, quando calerà il sipario su questa edizione.
In programma anche un ricco calendario di spettacoli, mostre, eventi, che renderanno ancora più piacevoli la visita ed il soggiorno con grandi ricadute economiche ed occupazionali per l'intero territorio. Tutte le installazioni, come avviene fin dalla prima edizione, sono state realizzate con lampade a basso consumo energetico, in perfetta coerenza con la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico.
Confermato anche il ritorno del Capodanno in piazza. Appuntamento la sera del 31 dicembre per una grande festa della musica, con grandi protagonisti che saranno svelati nei prossimi giorni.