Chiusura scuole per maltempo a Pellezzano, Fisciano, San Severino, Siano e Montoro

Stesso provvedimento a Salerno e Baronissi

Redazione Irno24 27/09/2020 0

Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, al termine della riunione del Centro Operatico Comunale (COC), ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e degli asili per la giornata di lunedì 28 settembre.

La situazione meteo è in continuazione evoluzione e, pertanto, non si escludono eventuali ulteriori provvedimenti che saranno assunti nella giornata di lunedì, all'esito di una nuova riunione del COC già convocata alle ore 12.30. Resta confermata, altresì, la chiusura di parchi, ville e giardini comunali, impianti sportivi e cimitero.

Stessa situazione a Fisciano, Siano, Mercato San Severino e Montoro, dove i rispettivi sindaci, con apposita ordinanza, hanno dato la medesima disposizione del collega di Pellezzano (e dei sindaci di Salerno e Baronissi).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/03/2021

Attività di spaccio organizzata da casa, arrestato 37enne a Pellezzano

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato uno spacciatore di stupefacenti che operava direttamente dal proprio domicilio. Nel pomeriggio di ieri, i Poliziotti hanno arrestato D.M.S., anni 37, pregiudicato per reati specifici. Lo spacciatore, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., aveva organizzato una fiorente attività di “spaccio” direttamente dalla sua abitazione di Pellezzano.

Pertanto, gli Agenti si sono appostati nei pressi dell’abitazione ed hanno notato giungere un’autovettura, condotta da un cliente. L’assuntore, fermatosi davanti al portone dell’abitazione, si è avvicinato all’ingresso, da cui è uscito, poco dopo, lo spacciatore che gli ha consegnato un involucro di cellophane contenente una dose di eroina in cambio una banconota da 20 Euro.

Gli Agenti hanno bloccato prontamente D.M.S. ed effettuato una perquisizione domiciliare: all’interno di un armadio della camera da letto venivano rinvenuti due involucri di cellophane trasparente contenenti eroina per un peso complessivo di 60 grammi, un bilancino elettronico funzionante, un telefono cellulare e la somma contante di Euro 1.400,00 in banconote da euro 20,00.

Gli Agenti hanno arrestato D.M.S. e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria lo hanno sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida, mentre l’acquirente della sostanza stupefacente, D.R.A., è stato deferito per il reato di favoreggiamento reale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/01/2021

Pellezzano, da Regione 15mila euro per progetto dedicato al Forum dei Giovani

Il Forum dei Giovani di Pellezzano è stato ammesso a un finanziamento di 15mila euro erogato dalla Regione Campania da investire nell’ambito del progetto “Pellezzano Lab”. “Ringrazio di cuore - ha detto il Sindaco Morra - il consigliere Marco Rago delegato alle politiche giovanili per aver seguito con impegno questo progetto dedicato al Forum dei Giovani, ammesso al finanziamento regionale. Nella nostra agenda di Governo lo sviluppo delle politiche giovanili è seguito con particolare attenzione ed è nostro intento indirizzare i nostri giovani a una crescita culturale e sociale”.

Questo progetto prevede iniziative volte allo sviluppo e promozione del territorio da parte dei giovani di Pellezzano e nasce dalla collaborazione dell'Ente e dell'associazione Mobidik di Francesco Piemonte e Paolo Senatore, che sono parte integrante dello stesso.

“Sento il dovere di ringraziare il Sindaco Morra – ha detto il consigliere Rago – per la fiducia che ha riposto nella mia persona affidandomi la delega alle politiche giovanili. Il finanziamento ottenuto dalla Regione rappresenta un’importante opportunità per i nostri giovani, intenzionati a promuovere il proprio territorio di origine al fine di sviluppare politiche attive sotto tutti i punti di vista, soprattutto quelle del turismo”. Il progetto partirà a breve e verranno impiegati i giovani iscritti al Forum di Pellezzano, già protagonisti nell’attivazione di iniziative culturali e di altra natura.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/06/2023

Pellezzano, installati rilevatori di velocità in via Mazzini a Cologna

Il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, nella sua qualità di Consigliere Provinciale, da tempo sensibile alle problematiche relative alla sicurezza stradale, ha chiesto ed ottenuto l'installazione di rilevatori della velocità lungo la SR88, all'altezza di via Giuseppe Mazzini della frazione Cologna.

"Tale intervento - evidenzia Morra - si è reso indispensabile al fine del raggiungimento dell'obiettivo della sicurezza stradale in un tratto di collegamento viario, dove notoriamente e quotidianamente si assiste a comportamenti imprudenti e pericolosi, dei conducenti dei veicoli, a causa dell'elevata velocità che mette a rischio la pubblica incolumità, anche in considerazione della morfologia del territorio".

I rilevatori installati indicano un limite di velocità di 50 km/h su quel tratto di strada.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...