Maltempo, Lunedì 28 Settembre scuole chiuse a Baronissi

C'è l'ordinanza del Sindaco Valiante

Il sindaco Valiante

Redazione Irno24 27/09/2020 0

A causa dell'allerta meteo che ha già procurato notevoli danni in città con la caduta di numerose alberature, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha disposto, con ordinanza n. 70, la chiusura per Lunedì 28 settembre di tutte le scuole di ogni ordine e grado. "Raccomandiamo a tutti i cittadini di non uscire di casa - scrive l'amministrazione - se non strettamente necessario".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/05/2021

Comune Baronissi dona fiori a mamme e realizza "aiuola della ricerca" con azalee Airc

“Un fiore per le mamme” è l’iniziativa promossa dal Comune di Baronissi, in collaborazione con i fioristi della città, per donare, domenica 9 maggio, un fiore a tutte le mamme, nei tre punti allestiti al Parco della Rinascita e lungo Corso Garibaldi. Nasce inoltre “l’aiuola della ricerca” in Villa Comunale, con le azalee dell’Airc.

Il Comune di Baronissi sostiene la ricerca e lo fa acquistando le azalee della ricerca, molto più di uno splendido fiore, preziosa alleata della salute al femminile che, dal 1984 ad oggi, ha contribuito a migliorare la qualità di vita delle donne grazie ai risultati raggiunti nell’ambito della prevenzione, diagnosi e cura del cancro al seno e agli organi riproduttivi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2020

Ristrutturazione alloggi Via Bixio, il sindaco di Baronissi denuncia ritardi Acer

“I ritardi di Acer Campania bloccano i lavori di riqualificazione degli alloggi popolari di via Bixio a Capo Saragnano. Sono ritardi non più accettabili”. Il sindaco di Baronissi Valiante denuncia i ritardi di Acer Campania e il complesso iter burocratico per i lavori di ristrutturazione degli edifici popolari ex Iacp.

Questa mattina è stata inviata una lettera in Regione per segnalare l’annosa questione che ormai si trascina da mesi. Acer Campania è recentemente subentrata a Iacp Salerno. Il Comune di Baronissi ha ottenuto il finanziamento del progetto di 780.000 euro che sono appostati in bilancio Acer. La struttura è incaricata della gara ma è in attesa del progetto esecutivo che la struttura ex IACP di Salerno deve realizzare. A nulla sono valse le ripetute diffide del comune di Baronissi inviate ad Acer e IACP. Tutto è fermo.

“La complessa macchina burocratica ed organizzativa che doveva portare alla gara di appalto e alla riqualificazione degli alloggi è completamente bloccata - sottolinea Valiante - è necessario completare tempestivamente ogni procedura finalizzata all’immediata attività di completamento dei fabbricati. Ci scontriamo con un’attività lenta e farraginosa di Acer. Noi abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Mi auguro che la Regione intervenga su una vicenda su cui l’attesa dei residenti del quartiere è tanta. Non è possibile che un progetto di questa portata resti ancora nei cassetti”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/12/2020

Ancora truffe ad anziani di Baronissi, ora si fingono "gli amici del nipote"

Da Baronissi arrivano purtroppo nuove segnalazioni di truffe agli anziani. Due giovani, in moto, citofonano spacciandosi per amici del nipote e si fanno consegnare somme di denaro, accampando svariate scuse.

"Sono azioni spregevoli e senza alcuna forma di rispetto ai danni dei nostri concittadini - scrivono da Palazzo di Città - Chiediamo per favore di diffondere tra i nonni e le persone più anziane questo messaggio e di prestare sempre la massima attenzione, segnalando alle forze dell’ordine eventuali chiamate sospette".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...