Colloquio De Luca-Kovalenko, da Campania aiuti e collaborazione all'Ucraina
"Pronti ad accogliere nelle strutture sanitarie cittadini ucraini e soprattutto i bambini"
Redazione Irno24 27/02/2022 0
"Ho avuto questa mattina un cordiale colloquio con il console generale dell’Ucraina a Napoli, Maksym Kovalenko, al quale ho ribadito la solidarietà e la piena disponibilità a collaborare e a fornire aiuti concreti. In particolare, la Campania è pronta a rendere disponibili farmaci, aiuti alimentari e ad accogliere nelle strutture sanitarie cittadini ucraini e soprattutto i bambini in relazione all'evolversi della situazione.
Con il console, che ha ringraziato i cittadini campani per la grande solidarietà dimostrata, saremo ora in stretto contatto per verificare tutte le eventuali esigenze che dovessero manifestarsi per le popolazioni civili e in particolare per i bambini". Così in una nota il Governatore della Campania, De Luca.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/05/2022
De Luca richiama i datori di lavoro al rispetto dell'obbligo di mascherina
Con provvedimento in corso di pubblicazione, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha richiamato tutti i datori di lavoro, pubblico e privato, all'osservanza delle norme di prevenzione sanitaria, in particolare riferite all'uso delle mascherine.
Sulla base di quanto previsto nel provvedimento, fino al 15 giugno 2022, i titolari degli esercizi commerciali e di attività produttive, compresi gli alberghi, i ristoranti e i bar, sono tenuti ad assicurare il rispetto da parte del relativo personale del protocollo di sicurezza che impone l'uso delle mascherine in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, quali i luoghi di riunione, le mense e le cucine.
Redazione Irno24 04/05/2024
Carenza di personale al "Ruggi" di Salerno, scatta l'ultimatum della Fials
La Fials Salerno, prendendo atto delle segnalazioni pervenute riguardo alle gravi situazioni di disagio che affliggono il personale infermieristico e gli operatori sociosanitari presso l'ospedale Ruggi, esige un intervento immediato da parte della direzione aziendale per risolvere tale problematica.
Il segretario generale Fials Salerno, Carlo Lopopolo, ha espresso ferma preoccupazione riguardo alla situazione attuale: "Inaccettabile che il personale sia costretto a lavorare in condizioni di stress estremo e ad affrontare una carenza di risorse umane che compromette la qualità dell'assistenza fornita ai pazienti. Esigiamo un impegno celere e concreto da parte dei manager per risolvere questa situazione.
È fondamentale garantire la sicurezza e l'incolumità del personale e degli assistiti. La Fials Salerno sollecita la direzione aziendale a procedere con l'assunzione di personale, al fine di ridurre la mole lavorativa e garantire il diritto al riposo e alle ferie maturate, come previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro".
La Fials Salerno, in caso di mancato riscontro entro sette giorni, si riserva di intraprendere azioni di protesta per tutelare i diritti e l'incolumità dei lavoratori interessati.
Redazione Irno24 05/06/2024
Salerno, variazioni al bilancio fra argomenti salienti del Consiglio Comunale
Giovedì 13 giugno, alle ore 9:00, al Comune di Salerno è stato convocato il Consiglio per la trattazione di numerosi argomenti. In particolare, figurano fra i provvedimenti finanziari: a) Approvazione dello Schema di Rendiconto 2023 e della Relazione sulla Gestione 2023 D.G.C. 160/2024; b) Variazione al Bilancio 2024-2026 D.G.C. 178 del 22/05/2024; c) Variazione al Bilancio 2024-2026 D.G.C. 208 del 03/06/2024; d) Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell'art. 194 comma 1 lett. A - D.G.C. 207 del 03/06/2024.