Colpi notturni in ristoranti di Salerno, domiciliari per il responsabile
La misura cautelare comprende anche l'apposizione del braccialetto elettronico
Redazione Irno24 28/11/2022 0
In data odierna, la Polizia ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari, con apposizione del braccialetto elettronico, nei confronti di S.P.; il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta della Procura.
All'uomo sono stati contestati numerosi furti, aggravati dall'aver esercitato violenza sulle cose e dall'aver agito in orario notturno, commessi tra il 14 ed il 29 giugno ai danni di diversi esercizi di Salerno destinati alla ristorazione; mediante effrazione delle vetrine o di altri punti di accesso, e il danneggiamento degli arredi, è stato prelevato dai singoli registratori di cassa denaro contante per un importo di qualche centinaio di euro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/10/2021
Salerno, limitazioni al traffico su tangenziale nelle notti dal 13 al 20 Ottobre
Proseguono i lavori di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione della Tangenziale di Salerno. Per l’esecuzione di specifiche attività, a partire da questa notte (mercoledì 13 ottobre) e fino al prossimo mercoledì 20 ottobre, sono attive limitazioni al transito veicolare, nella fascia oraria compresa tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi.
Nel dettaglio, per la circolazione in direzione Pontecagnano (sud) sarà interdetto al transito – sia in entrata che in uscita – lo svincolo di Pastena, con la possibilità di utilizzare lo svincolo precedente (Sala Abbagnano) o successivo (Mariconda). La circolazione in direzione Fratte (nord), invece, potrà usufruire di una sola delle due rampe d’ingresso dello svincolo di Pastena, per il restringimento della carreggiata.
Le attività in corso consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo. L’ammodernamento degli impianti consentirà una maggiore continuità del servizio, un notevole risparmio dei costi di gestione e garantirà altresì un’implementazione degli standard di sicurezza. Il rifacimento del sistema di illuminazione con tecnologia a led garantirà, inoltre, il rispetto delle normative vigenti e la massima efficienza in funzione.
Redazione Irno24 27/06/2023
Arrestato da Polfer Salerno per traffico internazionale di stupefacenti
Nei giorni scorsi, la Polizia Ferroviaria di Salerno ha tratto in arresto J.H., destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal GIP, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, per il reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti.
Redazione Irno24 29/07/2022
Viabilità su Napoli-Salerno, Prefetto Russo revoca ordinanza 1° Luglio
Si è riunito conclusivamente, in videoconferenza, il “tavolo permanente” istituito dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo, per monitorare l’andamento del dispositivo di regolamentazione del traffico sull’A3 “Napoli-Pompei-Salerno”, dove, dalle ore 7,00 di giovedì 7 luglio 2022, è in vigore il divieto di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate tra gli svincoli di Cava de’ Tirreni e Salerno Centro, in entrambe le direzioni di marcia.
Nel corso della riunione è stato ribadito quanto emerso dai “tavoli tecnici”, tenutisi sia nella giornata di ieri sia il 21 luglio scorso, ai quali hanno preso parte i tecnici e i responsabili scientifici del C.U.G.R.I., della società concessionaria autostradale SIS s.c.p.a. - SPN S.p.A. e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale: i dati di monitoraggio si sono confermati stabili ed hanno evidenziato l’assenza di criticità in atto, con la conseguente possibilità di intraprendere iniziative di modifica alle limitazioni di viabilità sul tratto autostradale.
Il “tavolo permanente” ha pertanto stabilito di procedere con effetto immediato alla modifica del dispositivo di viabilità predisposto dal provvedimento prefettizio del 1° luglio scorso, eliminando i due presidi fissi previsti per effettuare filtraggio e controllo dei mezzi pesanti. Il Prefetto ha conseguentemente disposto la revoca, a partire dalle ore 22.00 della giornata odierna, del precedente provvedimento prefettizio del 1° luglio.
Infine, i tecnici della società concessionaria autostradale SIS s.c.p.a. - SPN S.p.A. hanno evidenziato la necessità di veicolare il transito di mezzi con peso fino a 40 tonnellate su una sola corsia per ogni carreggiata da Vietri sul Mare a Salerno e viceversa, attraverso la predisposizione di apposita ordinanza che seguirà il provvedimento di revoca adottato dal Prefetto.