Commercianti consegnano al Sindaco di Salerno le chiavi dei negozi, al vaglio azioni di sostegno
Incontro a Palazzo di Città, presente anche l'assessore Loffredo
Redazione Irno24 29/04/2020 0
"Questa mattina a Palazzo di Città, insieme all’assessore al Commercio Dario Loffredo - scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - abbiamo incontrato alcuni commercianti salernitani che idealmente mi hanno consegnato le chiavi dei propri esercizi per sottolineare quanto questa emergenza li stia penalizzando economicamente.
Vicinanza e sostegno da parte mia e dell'Amministrazione comunale. Auspico una ripartenza quanto più celere nel rispetto sempre della salute di tutti e delle norme di distanziamento sociale messe in atto per contrastare questa pandemia.
Con l'assessore Loffredo e la giunta stiamo verificando tutte le provvidenze dell'organo preposto per mettere in campo azioni che possano dare sollievo al comparto. In occasione di questo incontro, ho esortato ancora una volta la cittadinanza a non commettere passi falsi e a rispettare le regole perché tutti insieme possiamo farcela".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/05/2025
Salerno, domenica 11 maggio sospensione idrica in centro
Si comunica che, al fine di eseguire intervento di manutenzione straordinaria in Velia, incrocio Corso Vittorio Emanuele, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle 14:30 alle 20:00 di domenica 11 maggio, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Velia, da incrocio Corso Garibaldi ad incrocio Via San Benedetto; Corso Vittorio Emanuele, da incrocio Piazza Portanova ad incrocio Via F. Conforti; Piazza Flavio Gioia; Via Torretta.
Lo scrive Sistemi Salerno in una nota.
Redazione Irno24 06/10/2020
Aggiornamento Asl 6 Ottobre, a Salerno ci sono 7 nuovi positivi al Coronavirus
Il consueto resoconto quotidiano dell'Asl, relativo alle ultime 24 ore (fra il 6 e il 7 Ottobre), riferisce di altri 22 casi Covid fra Salerno e provincia. Sono così distribuiti: 7 a Salerno, 3 a Baronissi, 5 a Nocera Inferiore, 1 ciascuno a Battipaglia, Campagna, Cava, Castel San Giorgio, Ravello, Mercato San Severino e Ascea.
Redazione Irno24 31/07/2020
Ex Tribunale Salerno, Sindaco Napoli e On. Piero De Luca incontrano Ordine Avvocati
In prosecuzione dell'incontro tenutosi la scorsa settimana a Palazzo di Città, volto ad un confronto in merito alla destinazione degli spazi dell'ex Tribunale di Salerno, questa mattina, 31 Luglio, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'On. Piero De Luca hanno incontrato presso la casa comunale Silverio Sica e Cecchino Cacciatore, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno.
L'incontro odierno è finalizzato ad associare anche il Consiglio dell'Ordine, insieme a Comune, Provincia, Università e Agenzia del Demanio, al tavolo promosso dall'On. De Luca e dal Sindaco Napoli per la definizione dell'utilizzo e della valorizzazione degli spazi di un immobile di straordinaria rilevanza storico-artistica in fase di dismissione in virtù del trasferimento delle attività presso la nuova Cittadella Giudiziaria.