Commissione Pari Opportunità, candidature entro il 16 Dicembre
Valiante: "Interventi seri sul fronte della sensibilizzazione sulla parità di genere"
Redazione Irno24 02/12/2019 0
E’ stato pubblicato l’avviso per le candidature a componente della Commissione per le Pari Opportunità. Le associazioni, iscritte all’albo comunale nella sezione tematica sociosanitaria, sono invitate a presentare una candidatura entro il 16 Dicembre 2019.
“E’ convinto l’impegno del Comune di Baronissi in interventi seri e strutturati sul fronte della sensibilizzazione e dell’informazione sulla parità di genere - sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante - l’attività della Commissione sarà orientata a mettere in atto tutte quelle iniziative che possano contribuire alla rimozione di comportamenti discriminatori, a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla parità di genere e a formulare proposte e pareri in ordine alle azioni da attuare per il pieno conseguimento delle pari opportunità”.
“Lavoreremo da subito alle prime iniziative da intraprendere - spiega l’assessore Maria Sarno - per favorire politiche di partecipazione attiva delle donne e di categorie a forte rischio di esclusione sociale. La commissione è uno strumento di crescita per affermare la cultura dei diritti umani, della tolleranza, del rispetto delle differenze”.
foto tratta dalla pagina sociale Comune Baronissi
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/02/2024
Baronissi, Via Crucis animata della parrocchia San Pietro di Aiello-Acquamela
La parrocchia di San Pietro Apostolo di Aiello-Acquamela propone la Via Crucis animata. "Un paese che si trasforma - scrivono gli organizzatori - per rivivere il percorso doloroso di Gesù, che si avvia alla crocifissione. In un borgo storico, passando per le strade principali dei paesi. La fede di una Comunità, l’amore per le tradizioni".
La rievocazione storica avrà luogo il 23 marzo, dalle ore 19:00, con partenza dal sagrato della chiesa di San Domenico, ad Acquamela di Baronissi.
Redazione Irno24 08/05/2020
Baronissi, consegna a domicilio delle mascherine per bambini
Oggi e domani saranno recapitate a domicilio - nelle cassette postali dei cittadini di Baronissi - le mascherine per i bimbi inviate dalla Regione Campania. Misura da 4 a 8 anni e misura da 9 a 16 anni. Cureranno la distribuzione i volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile, dell’Associazione “Il Punto” e della Pro Loco Baronissi. "A tutti loro - scrive il Comune di Baronissi - la nostra gratitudine per l'impegnativo e complesso lavoro che stanno svolgendo senza un attimo di sosta".
Redazione Irno24 05/03/2021
Punto vaccinale al PalaIrno è pronto, Valiante: "Si avvii subito la campagna"
Otto box per le vaccinazioni, due sale di osservazione e attesa, uno spazio accettazione con postazioni informatiche, percorsi di ingresso e uscita delimitati da transenne e aree parcheggio: è pronto il Punto Vaccinale di Baronissi che sarà consegnato domani, sabato 6 marzo, all’ASL di Salerno.
Il Centro – ubicato negli spazi del Palairno – è stato realizzato a tempo record: a regime, il centro può garantire alcune centinaia di somministrazioni al giorno. La struttura – 500 metri quadrati coperti più il piazzale a servizio per i parcheggi – è stata attrezzata dal Comune di Baronissi e affidata all’Asl chiavi in mano e a costo zero per la sanità pubblica. E’ la prima struttura a nord di Salerno non ospedaliera.
“Con l’apertura del nuovo Centro – spiega il sindaco Valiante - partiranno le vaccinazioni per i cittadini di Baronissi e di tutta la Valle dell’Irno. Un centro vaccinale delle dimensioni e delle caratteristiche di quello realizzato nel Palairno consentirà all’Asl di ottimizzare gli sforzi e massimizzare il risultato di mettere in sicurezza quante più persone possibile in tempi rapidi, per restituire alla popolazione quella sicurezza e quella normalità tanto attesa dopo quasi un anno di emergenza sanitaria.
Mettiamo a disposizione della cittadinanza e anche di quella di altri comuni del territorio una struttura importante e decisiva per la campagna vaccinale, evitando disagi e dispendiose trasferte fuori sede. Abbiamo curato tutto nei minimi dettagli e in tempi brevissimi. Adesso l’ASL avvii i vaccini in tempi rapidi”.
Il Centro è stato pianificato e realizzato nei minimi dettagli, con il più rigoroso rispetto dei protocolli sanitari per la somministrazione delle vaccinazioni. La struttura consta, per ampiezza degli spazi interni ed esterni, di un percorso unico di entrata e di uscita, per evitare assembramenti. Saranno a disposizione per la somministrazione delle vaccinazioni otto box vaccinali già attrezzati con arredi e rete internet. Adiacente ai box, è stata predisposta la camera osservazionale, nella quale i vaccinati dovranno sostare per trascorrere il periodo previsto di osservazione post-vaccinazione.