Completati i lavori di efficientamento energetico al plesso di Curteri
Lavori realizzati grazie al contributo di 130mila ottenuto dal MISE
Redazione Irno24 13/02/2020 0
Sono stati completati i lavori di efficientamento energetico presso il plesso scolastico di Curteri, realizzati grazie al contributo di 130mila euro che il Comune di Mercato San Severino ha ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito dello sviluppo territoriale sostenibile.
"Il progetto – spiega il Sindaco Antonio Somma – è stato redatto dal personale dell’Area Lavori Pubblici del Comune ed approvato con apposita Deliberazione di Giunta Comunale il 30 Luglio 2019, con l’aggiudicazione e la consegna dei lavori nel mese di Ottobre.
Si è provveduto alla sostituzione degli infissi esistenti con nuovi infissi in alluminio a taglio termico e vetrocamera, all’installazione di tapparelle e scuretti in alluminio, all’isolamento e l’impermeabilizzazione del piano di copertura".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/09/2021
San Severino, conclusi lavori della nuova rotatoria al parco Santina Campana
Si sono conclusi i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria con relativa segnaletica orizzontale e verticale al Parco Santina Campana. Nella giornata di ieri la riapertura al traffico veicolare della circolazione nel tratto interessato.
La nuova rotatoria va a migliorare la circolazione stradale e gli standard di sicurezza in un tratto interessato, in passato, da diversi incidenti stradali e che vede la presenza, nelle immediate vicinanze, del plesso scolastico San Vincenzo.
"Un intervento necessario - dichiara il Sindaco di San Severino, Somma - per la sicurezza del tratto di strada interessato, in particolar modo se si pensa al numero crescente di auto che utilizzano l'arteria vista la presenza, nelle vicinanze, della scuola e della piscina. A breve riapriremo il tratto del ponte San Vincenzo-Curteri, risolvendo definitamente il problema della viabilità in tutta l'area della frazione San Vincenzo".
Redazione Irno24 03/05/2025
San Severino, d.ssa Sellitto nuovo direttore Distretto Sanitario ASL 67
"Diamo un sincero benvenuto alla dott.ssa Emiliana Sellitto, nuovo direttore del Distretto Sanitario 67 di Mercato San Severino. Al neodirettore auguriamo un proficuo e lungo percorso nel segno della continuità, accompagnata da un comune sforzo - e noi siamo pronti ed aperti sin da subito al dialogo ed alla collaborazione - per migliorare il sistema del welfare sanitario locale e renderlo ancora più a misura delle esigenze del diritto alla salute degli utenti.
La dott.ssa Sellitto assume la guida del Distretto dopo il periodo di ‘reggenza’ interna, a conclusione della procedura ad evidenza pubblica, raccogliendo il testimone lasciato dal suo predecessore, il dott. Rocco Basile, andato in pensione a luglio scorso. A quest’ultimo va il ringraziamento per il prezioso ed instancabile impegno, il meticoloso e produttivo lavoro che è servito, negli anni, ad assicurare ai cittadini un accesso sempre più diretto e qualificato ai servizi sanitari ed alle prestazioni mediche".
Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Redazione Irno24 24/09/2024
Anche la RAI punta sulla rassegna "Sanseverino Young Art"
Anche la RAI promuove Sanseverino Young Art. L’edizione 2024 della rassegna organizzata dal Comune di Mercato San Severino, in programma dal 21 al 26 ottobre e riservata agli studenti dei Licei Artistici e Musicali della Regione Campania, nonché agli artisti ed ai musicisti (singoli o riuniti in collettivo) di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, ha ricevuto quest’anno il Patrocinio di RAI Campania per lo sviluppo sociale e culturale dei cittadini. In palio una borsa di studio del valore di 7mila euro.
"Sanseverino Young Art è un’occasione di incontro e interscambio fra giovani provenienti da tutta la Campania – sottolinea il Sindaco Somma – affinchè si possano generare percorsi futuri concreti per tanti di loro; non la solita passerella fine a se stessa, insomma, ma un laboratorio, un incubatore artistico che possa produrre opportunità di crescita e lavoro per quanti avranno modo di esprimere il proprio talento".