Comune Baronissi dona fiori a mamme e realizza "aiuola della ricerca" con azalee Airc

Iniziativa in collaborazione con i fioristi della città

Redazione Irno24 07/05/2021 0

“Un fiore per le mamme” è l’iniziativa promossa dal Comune di Baronissi, in collaborazione con i fioristi della città, per donare, domenica 9 maggio, un fiore a tutte le mamme, nei tre punti allestiti al Parco della Rinascita e lungo Corso Garibaldi. Nasce inoltre “l’aiuola della ricerca” in Villa Comunale, con le azalee dell’Airc.

Il Comune di Baronissi sostiene la ricerca e lo fa acquistando le azalee della ricerca, molto più di uno splendido fiore, preziosa alleata della salute al femminile che, dal 1984 ad oggi, ha contribuito a migliorare la qualità di vita delle donne grazie ai risultati raggiunti nell’ambito della prevenzione, diagnosi e cura del cancro al seno e agli organi riproduttivi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/02/2024

A Baronissi una vasca di laminazione per prevenire gli allagamenti

Avanti i lavori, in Largo Ambrosoli, per la realizzazione della vasca di raccolta delle acque meteoriche a difesa del suolo. Lo rende noto il sindaco di Baronissi, Valiante, sulla propria pagina social. E’ un’opera indispensabile per prevenire inondazioni e allagamenti.

La vasca di laminazione fungerà da collettore per la raccolta delle acque provenienti dal versante collinare, in caso di forti precipitazioni, e le convoglierà nella condotta principale, che eviterà di ingolfarsi e provocare fuoriuscite. Costo dell’opera 464.587 euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/12/2024

A Baronissi lo sport come motore di inclusione e comunità

"Il pomeriggio trascorso al campo sportivo 'Figliolia' e al 'PalaIrno' ha rappresentato un’importante occasione per promuovere lo sport come strumento di crescita individuale e collettiva. L’iniziativa, caratterizzata da attività sportive, esibizioni e momenti di confronto, ha sottolineato il valore dell’inclusione e dell’aggregazione giovanile.

L’inclusione è stata il filo conduttore dell’evento: lo sport, con la sua capacità di abbattere barriere, ha unito giovani di diverse esperienze e provenienze, in un clima di partecipazione attiva. L’aggregazione, invece, ha trovato spazio nei momenti di condivisione e nel coinvolgimento delle associazioni locali, che hanno dimostrato come il lavoro di squadra rafforzi il senso di comunità".

E' il commento social della sindaca di Baronissi, Petta, in relazione alla Festa dello Sport del 29 dicembre.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/11/2021

Baronissi, bando per progetto Erasmus: 30 tirocini formativi all'estero

Al via il bando Erasmus destinato a 30 neo diplomati che vede Baronissi Comune capofila. Pro.co.de. 3 è un progetto di mobilità internazionale che prevede l’erogazione di borse di studio per la realizzazione di tirocini ed esperienze di formazione on the job, ciascuno della durata di 6 mesi, presso aziende ed enti in paesi europei (Malta, Spagna, Portogallo).

“E’ un'opportunità di lavoro e di arricchimento professionale per tanti ragazzi – sottolinea il sindaco Valiante – la partecipazione dei nostri giovani a progetti europei contribuisce alla loro formazione culturale e professionale. Continueremo a investire sui progetti Erasmus che sono una risorsa per il territorio”.

I tirocini riguardano i settori: commerciale, marketing, amministrazione e contabilità; elettronica ed elettrotecnica; meccanica e meccatronica; trasporti e logistica; sociale e socio-sanitario; chimico; costruzione, ambiente e territorio; turismo e ristorazione; moda e produzioni tessili; informatica; comunicazione e new media. A ciascun partecipante sarà erogato un pocket money come “contributo” per le spese.

Gli interessati dovranno scaricare la documentazione sul sito del Comune di Baronissi, compilarla e inviarla via mail all’indirizzo erasmusprocode@gmail.com entro le ore 24.00 del 28 novembre 2021.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...