Comune Baronissi dona fiori a mamme e realizza "aiuola della ricerca" con azalee Airc

Iniziativa in collaborazione con i fioristi della città

Redazione Irno24 07/05/2021 0

“Un fiore per le mamme” è l’iniziativa promossa dal Comune di Baronissi, in collaborazione con i fioristi della città, per donare, domenica 9 maggio, un fiore a tutte le mamme, nei tre punti allestiti al Parco della Rinascita e lungo Corso Garibaldi. Nasce inoltre “l’aiuola della ricerca” in Villa Comunale, con le azalee dell’Airc.

Il Comune di Baronissi sostiene la ricerca e lo fa acquistando le azalee della ricerca, molto più di uno splendido fiore, preziosa alleata della salute al femminile che, dal 1984 ad oggi, ha contribuito a migliorare la qualità di vita delle donne grazie ai risultati raggiunti nell’ambito della prevenzione, diagnosi e cura del cancro al seno e agli organi riproduttivi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/07/2021

Numeri da record nella differenziata, Legambiente premia Baronissi

Baronissi da record per la raccolta differenziata. La città è stata premiata a Roma da Legambiente, prima classificata tra i comuni oltre 15.000 abitanti nel sud Italia.

La percentuale raggiunta nel 2020 - anno del Covid che ha fatto registrare ovunque cali nella differenziata - è dell'85,83%, 2.68 punti in più rispetto all'anno precedente.

Il dato importante è che il totale annuo dei rifiuti non è aumentato, segno evidente di una differenziazione più attenta dovuta ai controlli alle utenze domestiche e non domestiche. Ridotta la produzione di rifiuto secco indifferenziato.

"È un riconoscimento che ci ripaga del grande lavoro portato avanti - afferma il sindaco Valiante - In questi anni abbiamo operato scelte che ci hanno consentito di posizionare la nostra città nella ristretta cerchia dei comuni virtuosi in tema di rifiuti. Un motivo di grande soddisfazione per l’Amministrazione e per tutti i cittadini, che ringrazio per l’impegno nel fare una buona differenziata".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2020

Ancora 3 positivi a Baronissi, si aggiungono ai quattro del 6 Ottobre mattina

A Baronissi, il 6 ottobre sera, sono risultati positivi ancora 3 cittadini (rispetto al primo aggiornamento, riportato sotto) di cui due facenti parte dell’elenco fornito dal Comune e uno che ha sostenuto le indagini per proprio conto. Uno dei tre frequenta la scuola a Lancusi. Le loro condizioni di salute sono buone. Gli ulteriori tamponi comunicati dall’Asl (in totale 13) hanno dato esito negativo. Sale a 22 il numero dei concittadini positivi al Coronavirus.

Dal primo aggiornamento - il 6 ottobre mattina - sullo screening dei frequentatori della palestra Tempio Shaolin era emerso questo: negative 43 persone, positivo un cittadino residente a Salerno. Nel contempo 3 cittadini di Baronissi, che avevano autonomamente sostenuto il tampone, erano risultati positivi: fra questi una bambina che frequenta la scuola "Santa Maria delle Grazie".

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/04/2021

Baronissi, ancora errore nella mail per le vaccinazioni

A causa del perdurare di un problema al sistema informatico dell'ASL - rende noto il Comune di Baronissi - continuano ad arrivare mail con indirizzo errato ai cittadini residenti a Baronissi convocati per la vaccinazione anti Covid. Nella mail si specifica che l'appuntamento è presso il Punto Vaccinale di Baronissi ma erroneamente si riporta un indirizzo di Mercato San Severino.

Nonostante l'ASL sia già stata ripetutamente informata, il problema non giunge a risoluzione. Ribadiamo - conclude la nota del Comune - che le operazioni vaccinali si svolgono al Punto Vaccinale ubicato al PalaIrno di Baronissi. Si invita l'Asl nuovamente a provvedere al più presto alla risoluzione del problema.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...