Comune Baronissi, prenotazioni online per uffici Tributi e Anagrafe
Il sistema tradizionale telefonico sarà sostituito da martedì 19 aprile
Redazione Irno24 15/04/2022 0
Al via il servizio di prenotazione online per gli uffici Tributi e Anagrafe del Comune di Baronissi. I cittadini potranno prenotare gli appuntamenti tramite il sito del Comune: è sufficiente accedere al portale, selezionare il link “Prenotazioni on line”, l'ufficio di interesse, scegliere il giorno e l'orario desiderato (in verde saranno contrassegnati i giorni disponibili, in rosso quelli già completi) e confermare la prenotazione inserendo i propri dati, la mail e il numero di telefono, con la possibilità di stampare anche l’eventuale ricevuta.
Grazie a questo nuovo modello di accoglienza, gli uffici erogheranno un servizio senza più code e attese. Il sistema tradizionale di prenotazione telefonica sarà sostituito – da martedì 19 aprile - dall’accesso programmato online. Gli sportelli attivi per la prenotazione on line al momento sono quelli dell’Anagrafe, dello Stato civile e dei Tributi. Presto saranno attivati nuovi servizi. Per facilitare l’accesso, è stata sviluppata una piattaforma compatibile anche con telefoni e tablet.
Infine, l’Ufficio Anagrafe e Stato Civile è stato dotato di 5 pos per il pagamento con carta per il rilascio di certificati, carte di identità elettroniche e altri documenti. Un’innovazione necessaria per permettere a chiunque di pagare con comodità senza l’utilizzo di contanti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/09/2023
Baronissi, la salernitana Cindy Porcelli è Miss Gocce di Stelle 2023
Sabato 9 settembre, a Baronissi, davanti ad un folto pubblico, si è svolta la finalissima del concorso di bellezza "Miss Gocce di Stelle", giunto nel 2023 alla 18esima edizione. L’evento è stato organizzato dall’agenzia Madas di Franco Mazzotta, con il patrocinio del Comune di Baronissi.
Il titolo è stato assegnato alla 21enne Cindy Porcelli (Salerno), al secondo posto si è classificata Caridad Zapala (Cerignola) e al terzo Ludovica Cerracchio (Napoli).
Redazione Irno24 18/03/2021
Baronissi, il Comune in campo per accelerare vaccinazione soggetti fragili
Se i medici di famiglia hanno difficoltà a seguire il percorso di vaccinazione per le categorie “fragili”, il sindaco di Baronissi, Valiante, è disposto - come autorità sanitaria locale - a registrarli sulla piattaforma per accelerare le operazioni di vaccinazione.
“Verificheremo con l’Unità di Crisi, ove persistano le difficoltà dei medici di base, di adeguare la procedura prevista dal Piano Regionale della campagna di vaccinazione per gli assistiti appartenenti alla categoria di elevata fragilità. E’ paradossale ogni ulteriore ritardo nelle registrazioni. Capisco le difficoltà legate all’organizzazione e alle numerose richieste ma in un momento come questo occorre ogni sforzo possibile per velocizzare le vaccinazioni dei soggetti fragili e degli anziani ospiti delle Rsa.
Come Autorità sanitaria locale sono pronto ad aiutare le tante persone in difficoltà, assistendoli, con i nostri uffici, nelle procedure di inserimento dati nella Piattaforma. E’ l’unico strumento che abbiamo per uscire da questa difficile emergenza e ogni giorno perso è un giorno che sottraiamo ad una vita normale. Il mio è un auspicio istituzionale alla responsabilità di tutti”.
Redazione Irno24 16/01/2023
Baronissi, servizio scuolabus affidato alla cooperativa Irno Progetto Vita
Con decorrenza odierna, il servizio di trasporto scolastico viene eseguito dalla cooperativa sociale Irno Progetto Vita, in sostituzione della ditta Acampora Group srl, rinunciataria. Il servizio di conduzione e vigilanza scuolabus sarà svolto dalla cooperativa subentrante – seconda in graduatoria – con organizzazione di risorse umane (autisti e assistenti) proprie. Lo rende noto il Comune di Baronissi.