Comune Baronissi, prenotazioni online per uffici Tributi e Anagrafe

Il sistema tradizionale telefonico sarà sostituito da martedì 19 aprile

Redazione Irno24 15/04/2022 0

Al via il servizio di prenotazione online per gli uffici Tributi e Anagrafe del Comune di Baronissi. I cittadini potranno prenotare gli appuntamenti tramite il sito del Comune: è sufficiente accedere al portale, selezionare il link “Prenotazioni on line”, l'ufficio di interesse, scegliere il giorno e l'orario desiderato (in verde saranno contrassegnati i giorni disponibili, in rosso quelli già completi) e confermare la prenotazione inserendo i propri dati, la mail e il numero di telefono, con la possibilità di stampare anche l’eventuale ricevuta.

Grazie a questo nuovo modello di accoglienza, gli uffici erogheranno un servizio senza più code e attese. Il sistema tradizionale di prenotazione telefonica sarà sostituito – da martedì 19 aprile - dall’accesso programmato online. Gli sportelli attivi per la prenotazione on line al momento sono quelli dell’Anagrafe, dello Stato civile e dei Tributi. Presto saranno attivati nuovi servizi. Per facilitare l’accesso, è stata sviluppata una piattaforma compatibile anche con telefoni e tablet.

Infine, l’Ufficio Anagrafe e Stato Civile è stato dotato di 5 pos per il pagamento con carta per il rilascio di certificati, carte di identità elettroniche e altri documenti. Un’innovazione necessaria per permettere a chiunque di pagare con comodità senza l’utilizzo di contanti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/12/2019

"Luci dell’Irno" entra nel vivo con arte, spettacoli e musica

Fine settimana ricco di appuntamenti per Luci dell’Irno - Costellazioni Infinite, la manifestazione dedicata al Natale promossa dal Comune di Baronissi e finanziata nell’ambito del POC Campania. Domenica 15 Dicembre, in Villa Comunale, laboratori presepiali a cura della Bottega San Lazzaro. L’Aula Consiliare di Palazzo di Città, invece, ospiterà un doppio appuntamento: il 14 alle ore 20 sarà di scena "Il mago di OZ", una commedia musicale fantastica a cura dell’Accademia del Musical e dello Spettacolo. Il 15, alle ore 19.00, straordinario appuntamento con "Willy e la fabbrica di Cioccolato", spettacolare family show in collaborazione con il Teatro Sistina di Roma.

Sabato 14 si inaugura la mostra di presepi artigianali "ll Presepe nel cuore" nel suggestivo Chiostro del Convento SS. Trinità, a cura della Pro Loco Baronissi: l'esposizione sarà visitabile fino al 12 Gennaio. Ricco il programma curato dalle Associazioni locali. Il 14 Dicembre, alle ore 16.00, l’Asd "Un cuore a Cavallo" organizza "C’era una volta la tombola" presso la sede associativa; Domenica 15, ore 10.00, "Fiabastrocche" al Parco "Notini" di Orignano. Domenica 15, spettacolo equestre con cavalieri acrobatici a cura dell’Asd "Madre Terra" in Largo dei Ferrovieri alle ore 10.00.

Spazio ai diversamente abili con iniziative e attività ricreative curate da "Il Punto", Domenica 15 alle ore 16.30 al Parco della Rinascita. Chiude l’esibizione dei cori in Aula Consiliare (ore 20.30) a cura dell’Associazione "Insieme Per Caso" con lo spettacolo "Io Amore: per un Natale Bambino". Per tutto il week-end sarà possibile visitare la città con il trenino di Natale messo a disposizione dall’Associazione "Baronissi Food & Beverage" e dai commercianti della città.

foto tratta da pagina social Comune di Baronissi

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/05/2020

Altre mascherine protettive per i bambini di Baronissi

Il Comune di Baronissi distribuirà altre mascherine protettive (4 ciascuno) a tutti i bambini residenti nati dall'1 gennaio 2010 al 31 dicembre 2014. La consegna avverrà a cura dei volontari del Nucleo Protezione Civile, della Pro Loco e dell’Associazione Il Punto, esclusivamente alla sala comunale “Siani” del Centro Regeni in Largo dell’Accoglienza.

I genitori potranno ritirare i dispositivi nelle giornate di martedì e mercoledì prossimi (19-20 Maggio) dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. I bimbi fino a 6 anni sono esonerati dall’obbligo di indossare la mascherina; i bambini dagli undici anni possono indossare le normali mascherine utilizzate dalle persone adulte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/06/2021

Da Baronissi il Festival del Flauto conquista la Sicilia

Aspettando (finalmente di nuovo in presenza) l’internazionale Falaut Campus di agosto, l’Associazione Flautisti Italiani di Baronissi (SA) organizza la prima edizione del Falaut Festival a Calascibetta (EN). Una manifestazione progettata dal team salernitano guidato dal M° Salvatore Lombardi, che si cala in una splendida location nell’entroterra siciliano.

La kermesse si terrà dal 1° al 5 luglio 2021 (lo stesso Lombardi ne è direttore artistico, oltre che presidente dell’Associazione Flautisti Italiani-AFI) con il patrocinio del Comune di Calascibetta e in collaborazione con l’Associazione Musicale Antonino Giunta. L’evento, unico nel panorama flautistico europeo, coinvolge flautisti provenienti da tutta l’Europa, oltre che dall’Italia, e offre occasioni di crescita professionale, umana, artistica ai partecipanti.

Un insieme di docenti e studenti, concertisti, solisti, professori d’orchestra, addetti ai lavori. Nell’arco della manifestazione, l’incantevole città di Calascibetta ospiterà numerosi musicisti trasformandosi in una vera e propria “città del flauto”. I concerti mattutini e serali degli artisti ospiti daranno vita a sinergie professionali e scambi d’informazioni tecniche. Il progetto intende presentare la musica come “strumento” di confronto tra culture diverse e di aggregazione.

Molti i nomi di Maestri di fama internazionale, tra cui: Jean-Claude Gérard (già docente della Musik Hochschule di Stoccarda e solista internazionale), Salvatore Vella (primo flauto solista del Teatro Bellini di Catania), Sarah Louvion (primo flauto solista dell’Orchestra dell’Opera di Francoforte), Giovanni Gandolfo (ottavino solista dell’Orchestra dell’Opera di Francoforte);

Antonino Saladino (primo flauto del Teatro Massimo di Palermo), Salvatore Buetto (già primo flauto del Teatro Massimo di Palermo), Salvatore Lombardi (docente e solista internazionale), Lucrezia Vitale (docente e solista), Floriana Franchina (solista) con la partecipazione dell’orchestra di flauti siciliana Albisiphon.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...