Baronissi, centinaia di ragazzi da tutta la Campania per Libro Aperto 2023

La manifestazione è in programma fino a domani, domenica 11 giugno

Redazione Irno24 10/06/2023 0

Felicità Libro Aperto. Baronissi è letteralmente invasa da centinaia di ragazzi, giunti da tutta la Campania, per il Festival della Letteratura, in programma fino a domani 11 giugno.

A salutare i giurati di ogni età, che dovranno decretare i libri più belli dell'edizione 2023, il sindaco, Gianfranco Valiante, il vicesindaco Anna Petta, la consigliera delegata all'istruzione, Luisa Genovese, l'assessore regionale, Lucia Fortini, il garante regionale dell'Infanzia, Giuseppe Scialla, il consigliere provinciale delegato alla Cultura, Francesco Morra.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/06/2023

Baronissi, due nuovi campi di padel in via Ferreria

Due nuovi campi di padel a Baronissi. Il sindaco Valiante ha inaugurato l'Urban Padel in via Tommaso Sanseverino, centro di ultima generazione dedicato allo sport più amato del momento. Presenti amministratori comunali e tantissimi appassionati.

L'arena è stata inaugurata con un quadrangolare-torneo “fun” a cui ha partecipato, tra gli altri, il trio comico Villa Per Bene. L’operazione di restyling ha riguardato la realizzazione di due nuovi campi da padel, dotati di illuminazione a led, dove prima sorgeva un campo di calcetto da tempo in disuso. La struttura sarà coperta a partire dalla stagione autunnale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/08/2021

Baronissi raccoglie generi di prima necessità per i profughi afgani

La Protezione Civile regionale - fa sapere il Sindaco di Baronissi, Valiante - sta fornendo assistenza alle famiglie afgane, rifugiate in quarantena, nel covid center di Ponticelli. Per ora in tutto 127 persone con molti bimbi, anche neonati.

Tutti i cittadini di Baronissi che intendono dare una mano possono consegnare, da questa mattina alle ore 9:00, nell’atrio di ingresso del Palazzo di Città, generi occorrenti ai rifugiati: abbigliamento, scarpe, indumenti intimi, giocattoli, caricabatterie per cellulare. La Protezione Civile comunale provvederà alla raccolta, allo stoccaggio, alla consegna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/04/2021

In giro a Baronissi senza motivo, 3 multe da 400 euro a residenti in altri comuni

Nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio cittadino, la Polizia Municipale ha elevato nella giornata di ieri - per violazioni di cui al DPCM 06.03.2021 - tre contravvenzioni (ciascuna di euro 400 euro) ad altrettante persone, rispettivamente residenti a Pellezzano, Olevano Sul Tusciano e Battipaglia, presenti nel territorio comunale di Baronissi senza giustificato motivo. Lo rende noto il sindaco Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...