Consorzio Valle dell'Irno attiva sportello pedagogico per bimbi e genitori

Uno spazio di ascolto e consulenza per chi vive situazioni di disagio didattico

Redazione Irno24 24/06/2022 0

Lo sportello pedagogico - si legge sulla pagina facebook del Comune di Baronissi - è uno spazio gratuito di ascolto e di consulenza destinato ai genitori e ai bambini (dai 3 ai 13 anni) in situazioni di disagio didattico. Un nuovo servizio del Consorzio Sociale Valle dell'Irno attivato per i Comuni dell'Ambito S6 (che sono, oltre Baronissi, Fisciano, San Severino, Siano, Bracigliano e Calvanico). La referente è la d.ssa Anna Landi, informazioni al numero 3336165699.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/10/2022

Baronissi, esonero ticket mensa per famiglie meno abbienti

La Giunta comunale di Baronissi ha deliberato l’esonero dal ticket mensa per gli alunni che versano in condizioni di disagio economico. Potranno beneficiare dell'esenzione le famiglie con ISEE non superiore a 3mila euro e che non siano percettori del reddito di cittadinanza.

I cittadini potranno presentare istanza allegando il certificato ISEE in corso di validità e la dichiarazione di non essere percettori del reddito di cittadinanza. E' possibile presentare la domanda entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2022.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/08/2024

Baronissi, entro il 6 settembre le domande per la mensa scolastica

Informiamo tutti i cittadini interessati - scrive il Comune di Baronissi - che è possibile presentare la richiesta di iscrizione al servizio di mensa scolastica per il 2024/2025. L'iscrizione può essere effettuata online, accedendo al portale ufficiale del Comune, nella sezione "Servizi Scolastici - Iscrizioni", utilizzando le credenziali SPID.

Il servizio è riservato agli alunni delle scuole dell'infanzia e primaria che frequentano le 40 ore settimanali. Se il bambino è già iscritto e non ha cambiato il grado di istruzione, non è necessaria una nuova iscrizione. Le richieste devono essere inviate entro il 6 settembre.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/11/2024

Baronissi, alla frazione Aiello inaugurazione di una panchina rossa

"Ieri sera abbiamo inaugurato una nuova panchina rossa presso il centro sociale 'De Salvo' di Aiello, in collaborazione con l’associazione di volontariato Alvaa, impegnata in interventi di animazione sociale. Comune di Baronissi Alvva hanno aderito alla campagna di mobilitazione internazionale nella Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. La panchina rossa intende promuovere la consapevolezza, l'informazione, la prevenzione e la sensibilizzazione contro il femminicidio.

Inoltre, i volontari Alvaa hanno posizionato temporaneamente due sedie rosse, presso la piazza Trivio di Aiello e presso l’incrocio tra via S. Domenico e via Corte ad Acquamela, simbolo della lotta a qualsiasi forma di abuso. L’amore non ferisce. L’amore non lascia lividi. Non possiamo rimanere indifferenti: è indispensabile diffondere una cultura della non violenza, educare alle emozioni, partendo dai giovani.

Si è scelto di collocare la panchina proprio in un luogo di aggregazione, frequentato dai ragazzi, per aiutarli a riflettere sulle tante forme di violenza fisica, psicologica, economica, ma anche stalking, bullismo e cyber-violenza. Noi saremo in prima linea nel contrasto e nella prevenzione".

Così sui social la sindaca di Baronissi, Anna Petta.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...