Consorzio Valle dell'Irno attiva sportello pedagogico per bimbi e genitori

Uno spazio di ascolto e consulenza per chi vive situazioni di disagio didattico

Redazione Irno24 24/06/2022 0

Lo sportello pedagogico - si legge sulla pagina facebook del Comune di Baronissi - è uno spazio gratuito di ascolto e di consulenza destinato ai genitori e ai bambini (dai 3 ai 13 anni) in situazioni di disagio didattico. Un nuovo servizio del Consorzio Sociale Valle dell'Irno attivato per i Comuni dell'Ambito S6 (che sono, oltre Baronissi, Fisciano, San Severino, Siano, Bracigliano e Calvanico). La referente è la d.ssa Anna Landi, informazioni al numero 3336165699.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/11/2019

Via alla manifestazione “Luci dell’Irno - Costellazioni Infinite”

Sarà un Natale all’insegna della famiglia, delle tradizioni e della solidarietà quello in programma dal 30 Novembre 2019 al 19 Gennaio 2020 a Baronissi, per la quinta edizione della kermesse “Luci dell’Irno - Costellazioni infinite”, promossa dal Comune e cofinanziata dal POC turismo Campania 2014-2020. Novità di grande suggestione, l’installazione del presepe dipinto del maestro Mario Carotenuto in Villa Comunale, una straordinaria opera d’arte a cielo aperto, che sarà sempre visitabile. Fitto il programma di eventi, con oltre trenta spettacoli, in Aula Consiliare a Palazzo di Città, nelle Chiese e in tutte le frazioni. Presepi viventi in Villa Comunale il 7 e 21 Dicembre e il 4 Gennaio e laboratori presepiali per le scuole a cura della Bottega San Lazzaro il 15 e 22 Dicembre.

Si parte il 30 Novembre con “Le Luci e il Presepe... è Festa!”, alle ore 18: in Piazza della Repubblica, Villa Comunale e Corso Garibaldi l’inaugurazione del Presepe Dipinto, musica dal vivo con Street Band Live, le mascotte dei personaggi più amati dai bambini, artisti di strada con trampoli, ali luminose e sputafuoco, Babbo Natale sulla slitta, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Rosanna Banfi.

Domenica 1 Dicembre, alle 20.00, spettacolo di musica e danza “Quei mitici anni '60”; il 7, accensione dell’Albero e presepe napoletano vivente, attraverso le figure popolari della tradizione con oltre cento figuranti. Il 14 (ore 20) in scena la commedia musicale con i giovanissimi allievi dell’Accademia “Il mago di Oz”; Domenica 15 Dicembre, family show con “Willy e la fabbrica di Cioccolato”, in collaborazione con il teatro Sistina di Roma.

Domenica 22, presso la Sala “Le Muse” ad Antessano, “Merry Christmas Dance”, grande show natalizio con la partecipazione degli allievi della scuola di danza musical, aerea e acrobatica. Il 28 Dicembre “La cantata dei pastori”. Il 6 Gennaio (ore 19) concerto dell’Epifania con il “Coro Pop di Salerno” diretto da Ciro Caravano. Gran finale il 13 Gennaio in Piazza della Repubblica con il “Gran galà del sorriso”, serata all’insegna del buonumore con ospite d'onore Vittorio Marsiglia. Gli spettacoli si volgeranno tutti in Aula Consiliare. La direzione artistica è curata da Gaetano Stella.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/06/2020

Code snervanti all'ufficio di Baronissi, Valiante scrive ai vertici di Poste Italiane

Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha scritto ai vertici di Poste Italiane - Servizio Rapporti Enti Territoriali - per chiedere una più funzionale organizzazione dell’ufficio postale di Baronissi dove, da troppo tempo, i cittadini sono costretti a lunghe e snervanti code. Il sindaco chiede di regolamentare gli accessi attraverso semplici numeri “eliminacode” o ripristinando l'app di prenotazione che eviterebbe attese e assembramenti. Tante le proteste dei cittadini che pervengono quotidianamente. Si attendono risposte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/01/2020

Marsiglia, De Rosa e Testa chiudono gli eventi di "Luci dell'Irno"

Il "Gran Galà del Sorriso" chiude il ricco cartellone di manifestazioni della sesta edizione di "Luci dell'Irno" a Baronissi. Un tris d'assi per l'epilogo: lo chansonnier Vittorio Marsiglia, celebre macchiettista e umorista napoletano; il comico Gennaro De Rosa, vincitore del Premio Charlot Giovani; Pina Testa con il suo Professional Ballet. Appuntamento per Lunedì 13 Gennaio alle ore 20:00 nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città.

foto tratta dalla pagina facebook di Vittorio Marsiglia

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...