Controlli rigorosi in stazioni e niente seconde case, nuova ordinanza di De Luca
La Regione conferma la linea del rigore e della prevenzione
Redazione Irno24 10/12/2020 0
Sulla linea della prevenzione e del rigore, al fine di evitare quanto più possibile il contagio, viene approvata oggi un'Ordinanza firmata dal Governatore De Luca per stabilire, da questo fine settimana, controlli rigorosi nelle principali stazioni ferroviarie della Campania e all’aeroporto di Capodichino, per un'operazione di prevenzione e monitoraggio che consenta anche individuare persone in movimento senza motivazioni o con sintomi. Si dispone, ugualmente, per il periodo festivo, il divieto di spostamento nelle seconde case anche in ambito regionale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/04/2021
Bollettino 23 Aprile, in Campania 1970 positivi su 19653 test molecolari
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 23 Aprile 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ribadirlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (22 Aprile).
- Positivi del giorno: 1970
- Tamponi molecolari del giorno: 19653
- Deceduti del giorno: 49
- Guariti del giorno: 1913
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 146
- Posti letto di degenza occupati: 1513
Redazione Irno24 14/08/2022
Bollettino 14 Agosto, in Campania 1749 positivi su quasi 11mila test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 14 Agosto 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (13 Agosto). Su 10877 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 1749; occupati 20 posti in terapia intensiva.
Redazione Irno24 08/09/2020
Ordinanza regionale 70, obbligatorio lo screening su personale scolastico
Questi i passaggi salienti dell'ordinanza n. 70 dell'8 settembre firmata dal Presidente della Regione. Fermi restando i provvedimenti statali e regionali vigenti in materia e fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza della rilevazione quotidiana dei dati epidemiologici della regione, con decorrenza immediata
1.1. A tutto il personale, docente e non docente, delle scuole ed istituti scolastici di ogni ordine e grado della Campania è fatto obbligo: ove residente nella regione Campania, di segnalarsi al proprio Medico di medicina generale ovvero al Dipartimento di prevenzione della ASL di appartenenza al fine di sottoporsi al test sierologico e/o tampone e di esibizione dei relativi esiti al proprio Dirigente scolastico, che esercita le funzioni di Datore di lavoro nelle scuole statali, ovvero, per le scuole paritarie, al Datore di lavoro;
ove residente in regione diversa dalla Campania, di segnalarsi al proprio Dirigente scolastico (che esercita le funzioni di Datore di lavoro nelle scuole statali), ovvero, per le scuole paritarie, al Datore di lavoro, al fine di sottoporsi al test e/o del tampone a cura del servizio sanitario regionale.
1.2. Le disposizioni di cui al precedente comma 1.1. non si applicano ai soggetti che comprovino al proprio Dirigente scolastico - ovvero, per le scuole paritarie, al Datore di lavoro - di aver effettuato, anche su base volontaria, test sierologico e/o tampone diagnostico in data non anteriore al 24 agosto 2020, con esito “negativo”.
1.3. Ai Dirigenti scolastici ovvero, per le scuole paritarie, ai Datori di lavoro, è fatto obbligo di raccogliere e segnalare alla ASL di riferimento della scuola i nominativi dei soggetti, di cui al precedente punto 1.1., da sottoporre a screening e di verificare, antecedentemente all’avvio dell’anno scolastico, che tutto il personale sia stato sottoposto a screening, segnalando alla ASL di riferimento entro il 21 settembre 2020 eventuali soggetti che risultino ancora non controllati.
1.4. E’ demandata alle ASL della Campania ogni iniziativa e attività - anche con il supporto, ove necessario, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale per il Mezzogiorno - volta all’espletamento delle attività di screening di cui al presente provvedimento con ogni sollecitudine e in ogni caso in tempo utile alla riapertura delle attività scolastiche in data 24 settembre 2020.