Convenzione tra il Comune di Bracigliano e FOR.MED per corso di dattilografia

Sarà erogato su piattaforma digitale e con metodologia e-learning

Redazione Irno24 14/10/2021 0

Approvata, tramite apposita delibera di giunta, la convenzione gratuita ed esente da spese tra il Comune di Bracigliano e la FOR.MED Scuola Superiore di Formazione per l’istituzione di un corso di dattilografia di 200 ore per il conseguimento dell’attestato di “addestramento professionale per dattilografia”.

L’iniziativa è stata promossa per agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi. Per queste ragioni, tra Enti formativi ed istituzioni pubbliche è possibile promuovere relativi apprendistati di formazione o di orientamento a beneficio dei giovani e di quanti sono interessati a questi processi formativi, anche per favorire il fondamentale perseguimento dell’accrescimento socio-culturale, socio-professionale e socio-economico.

In considerazione del fatto che il Comune di Bracigliano svolge le sue funzioni istituzionali per garantire i servizi pubblici a 360 gradi e che l’uso delle apparecchiature elettroniche e digitali, nell’attualità, è diventato sempre più frequente, soprattutto negli ambienti lavorativi, è stato deciso di promuovere il corso di dattilografia per fornire un orientamento formativo completo per i lavoratori e per i giovani della comunità.

Il corso sarà erogato online su una piattaforma digitale e con metodologia e-learning e prevede: dispensa in formato pdf scaricabile sulle funzioni della tastiera; simulatore di scrittura con varie tipologie di esercizi; test di verifica dei contenuti della dispensa; test di velocità per valutare l’apprendimento dei contenuti del corso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/09/2021

Bracigliano, "rinasce" la statua di San Francesco sul monte Ariella

“Anche dal Monte Ariella, San Francesco veglia e protegge tutta Bracigliano”. Con questo messaggio, il Sindaco Rescigno comunica alla cittadinanza il restauro della monumentale statua di San Francesco, situata sul monte Ariella.

Per l’occasione, al guardiano dei Frati Minori del Convento di San Francesco di Bracigliano, Padre Corrado, è affidato il compito di impartire la benedizione della statua, con una solenne cerimonia religiosa che si terrà sabato 2 Ottobre, alle ore 10:30 in località Monte Ariella.

“Cari concittadini – dichiara Rescigno – sono lieto di comunicarvi che la statua ha ripreso il suo aspetto originario, dopo la deturpazione subita da parte di ignoti sciacalli. Grazie alla volontà e all’impegno posto in essere dall’impresa edile “Izzo Costruzioni”, questa statua è stata restituita alla Comunità di Bracigliano in tutto il suo antico splendore.

Alla suddetta ditta vanno rivolti il plauso e i ringraziamenti a nome mio personale e dell’intera Amministrazione per aver richiesto e realizzato i lavori di restauro a titolo completamente gratuito”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/07/2021

Bracigliano, al 21 Luglio sono 6350 le somministrazioni di vaccino

Al 21 Luglio, come da aggiornamento comunale, sono 6350 le somministrazioni totali di vaccino anti Covid, fra prima e seconda dose, presso l'hub di Bracigliano.

Questo il commento del Sindaco Rescigno: "Una campagna che va avanti spedita nella direzione della tanto attesa immunità di gregge, obiettivo congiunto di tutti i territori.

Tuttavia, si raccomanda di restare vigili e indossare sempre i dispositivi di protezione individuale, perchè i dati nazionali e internazionali raccontano di uno scenario nel quale non è consentito abbassare la guardia, ma di prestare la massima attenzione osservando le regole per contrastare l'emergenza sanitaria".

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/11/2020

Lavori urgenti su condotta, Bracigliano quasi 24 ore a secco

GORI informa che la società AUSINO ha predisposto una riduzione dei flussi idrici su due grosse condotte adduttrici, per consentire interventi urgenti ed indifferibili presso l’opera di captazione denominata Sorgente Nuova Olevano. Tale riduzione comporterà mancanze d’acqua e abbassamenti della pressione idrica, dalle ore 06.00 del 25.11.2020 fino alle ore 02.00 del 26.11.2020, nelle seguenti strade e località del Comune di Bracigliano:

II Traversa Donnarumma, Piazza Amendola, Piazza della Libertà, Piazza Europa, Piazza Angrisani, Piazza Tuoro, Traversa di Via Diaz, Traversa I di Via Capitano Cecconi, Traversa I di Via Cardaropoli, Traversa I di Via Battisti, Traversa I di Via Del Prete, Traversa I di Via Diaz, Traversa I di Via Mazzini, Traversa I di Via Sauro, Traversa I di Via Proto, Traversa I di Via Risorgimento, Traversa I di Via San Francesco;

Traversa II di Via Capitano Cecconi, Traversa II di Via Battisti, Traversa II di Via Del Prete, Traversa II di Via Diaz, Traversa II di Via Mazzini, Traversa II di Via Sauro, Traversa II di Via Proto, Traversa II di Via Risorgimento, Traversa II di Via San Francesco, Traversa III di Via Capitano Cecconi, Traversa III di Via Battisti, Traversa III di Via Del Prete, Traversa III di Via Diaz, Traversa III di Via Sauro, Traversa IV di Via Diaz, Traversa V di Via Diaz, Via De Gasperi, Via Manzoni, Via Proto, Via Campo Sportivo, Via Capitano Cecconi, Via Capo Le Pietre, Via Cardaropoli, Via Pisacane, Via Castagneta, Via Cavour, Via Battisti, Via Cetronico, Via Comandante Del Prete, Via Cupa De Simone, Via Cupa del Convento;

Via Chiesa, Via Alighieri, Via della Resistenza, Via Diaz, Via Lamagna, Via Don A. Montefusco, Via Donnarumma, Via Toti, Via Filzi, Via D'Amato, Via Generale Cadorna, Via De Maio, Via Petricelli, Via Garibaldi, Via Mazzini, Via Verdi, Via Cardaropoli, Via Ministro De Falco, Via Sauro, Via Nocelleto, Via Basile, Via Nuova Capaccio, Via Donnarumma, Via Pignataro, Via Provinciale Nord, Via Risorgimento, Via Roma, Via De Angelis, Via San Francesco, Via San Giovanni Battista, Via San Michele, Via Amato, Via Strettola Capitano Cecconi, Via Vescovo Capaccio, Via Vittorio Emanuele, Viale Springfield Mass, Vicolo Basile, Vicolo I Nunziante Basile, Vicolo I San Francesco, Vicolo Verdi.

Predisposto servizio idrico sostitutivo con AUTOBOTTE, per tutta la durata della sospensione, presso Via De Angelis (piazzale antistante Casa Comunale). L’erogazione idrica riprenderà gradualmente a decorrere dalle 02.00 del giorno 26 Novembre.

SOSPENSIONE IDRICA ANCHE A SIANO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...