Coppa Italia pallanuoto, Rari Nantes Salerno con Quinto e Brescia

Esordio per il croato Gluhaic, che indosserà la calottina numero 5

Redazione Irno24 16/09/2021 0

Prende ufficialmente il via la stagione agonistica 2021-2022 della pallanuoto italiana con i gironi della Coppa Italia, che si disputeranno in questo fine settimana e vedono ai nastri di partenza 13 formazioni di serie A1 (Roma Nuoto ha rinunciato), divise in quattro gironi. Nel gruppo A, la Rari Nantes Salerno dovrà vedersela con il Quinto Genova e con i campioni d’Italia del Brescia.

Due le squadre ad accedere alla fase successiva; la gara con il Quinto, in programma venerdì 17 alle ore 18:30 nella piscina Mompiano di Brescia, sarà quella decisiva per proseguire il cammino, come conferma mister Citro: “Primi test ufficiali molto utili per verificare lo stato della preparazione al campionato. Ci giocheremo il passaggio del turno con il Quinto, squadra che conosciamo bene e che ha lavorato bene sul mercato quest’estate”.

Nella Rari esordio per il croato Gluhaic, che indosserà la calottina numero 5, e fascia da capitano per Michele Luongo, che succede a Scotti Galletta. Ecco il programma del girone A che si giocherà alla piscina Mompiano di Brescia: Venerdì 17 settembre alle 18:30 R.N. Nuoto Salerno-S.C. Quinto; Sabato 18 alle 09:30 An Brescia-R.N. Nuoto Salerno; Sabato 18 alle 17:30 S.C Quinto-An Brescia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/06/2025

Rari Nantes Salerno riconquista la A1: "Tornati dove meritiamo di stare"

Dopo un solo anno, la Check-Up Rari Nantes Salerno torna nel massimo campionato nazionale. A Chiavari, in una Gara 3 di finale playoff dove i giallorossi hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo, la Rari vince 6-9 e conquista una promozione voluta e meritata.

"Un gruppo guidato con determinazione e visione - gioisce la Rari sui social - sostenuto da una città che non ha mai smesso di credere. È Serie A1. È il sogno che si realizza. È la nostra storia che continua. Grazie a tutti. A chi ha lottato in acqua. A chi ha urlato sugli spalti. A chi ci ha seguito ovunque. Siamo tornati dove meritiamo di stare".

"Un'impresa sportiva entusiasmante - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - che corona una stagione disputata sempre ad altissimo livello. Applaudiamo tutti i protagonisti: la società, lo staff tecnico, gli atleti per i grandi sforzi che hanno permesso di piegare la resistenza di tutte le altre concorrenti. Partiranno subito i lavori già programmati di ristrutturazione ed adeguamento degli impianti per la piscina Simone Vitale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/04/2025

Gara di recupero, la Rari Nantes Salerno batte Ischia: ora il rush finale

Alla Piscina Scandone di Napoli si è disputato il recupero tra Ischia Marine Club e Check-Up Rari Nantes Salerno, dopo il rinvio del 20° turno di pallanuoto per il lutto nazionale. Dopo il primo parziale chiuso sul 2-3, i giallorossi hanno alzato decisamente il ritmo, dominando i due quarti centrali con un parziale complessivo di 6-0 e controllando fino alla fine, chiudendo la gara senza particolari patemi sul 5-11.

Ora la Rari si prepara ad affrontare le ultime due giornate della regular season, entrambe alla Simone Vitale. Si comincia sabato 3 maggio alle ore 18:00 contro l’Anzio Waterpolis, per poi chiudere sabato 10 maggio con il big match più atteso della stagione: la sfida contro la capolista Circolo Canottieri Napoli. Un appuntamento che sarà decisivo per definire la griglia playoff e l’eventuale vantaggio del fattore campo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2023

Rari Nantes Salerno beffata allo scadere della prima semifinale playout

Alla Piscina Carmen Longo di Bologna si è svolta gara 1 delle semifinali playout tra la De Akker Team e la Rari Nantes Salerno, terminata 12-11 per i padroni di casa. A due secondi dal termine del match, i felsinei segnano il punto decisivo dopo una grande rimonta dei salernitani, partiti non benissimo ma capaci di realizzare un incredibile recupero dal 7-3 del terzo tempo fino ad arrivare al momentaneo pareggio. Il gol in extremis è una vera beffa per la Rari.

“Peccato, dopo un faticoso recupero, perdere così, ma lo sport è anche questo e va accettato. I miei complimenti ai ragazzi, che hanno avuto una grande reazione. Ora ci attende la gara in casa, sabato alla Vitale ce la metteremo tutta per giocarci la bella”. Queste le parole di mister Luca Malinconico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...