Da Fisciano mascherine alla Chirurgia del "Fucito" di San Severino

Donazione di imprenditori fiscianesi

Redazione Irno24 16/04/2020 0

"Abbiamo consegnato stamattina, agli operatori sanitari del reparto di Chirurgia dell’ospedale 'Fucito' di Mercato San Severino, vari dispositivi di protezione donati da alcuni imprenditori della nostra Città". Lo comunica il Sindaco di Fisciano, Sessa.

"Siamo fermi nel ritenere che tutto il personale ospedaliero deve lavorare nella massima sicurezza, sia per la propria tutela che per quella dei pazienti. Invieremo formale richiesta al Direttore dell’ospedale di Mercato San Severino di fornire a tutti gli operatori gli strumenti necessari per poter svolgere la loro attività con la massima sicurezza.

Ringrazio a nome mio e di tutta la Comunità di Fisciano l’intero comparto ospedaliero per il grande lavoro che sta realizzando in questa situazione d’emergenza sanitaria. Ci stiamo attivando, inoltre, per recuperare altri dispositivi da fornire a tutto il personale sempre in sinergia e con il sostegno degli imprenditori del nostro territorio".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/08/2021

Beach volley a Palinuro, assistenza medica affidata a "La Solidarietà" di Fisciano

L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano dal 17 al 23 agosto fornirà assistenza medico-sanitaria durante il Campionato Italiano di Beach Volley 2021 che farà tappa a Palinuro (Località Saline) nell’ambito della “Settimana Tricolore”.

Il sodalizio, con sede a Lancusi di Fisciano, è stato scelto dal Comune di Centola per svolgere questo incarico di responsabilità riservato agli atleti impegnati nelle gare del Campionato Italiano di Beach Volley 2021 nelle categorie under 20 (maschile e femminile), nei giorni 17 e 18 agosto; Assoluti Gold (maschile e femminile) nei giorni 19-20-21 agosto; under 18 (maschile e femminile) nei giorni 22 e 23 agosto.

L’incarico prevede l’istituzione di un presidio sanitario di emergenza necessario a garantire la presenza di un’ambulanza con equipaggiamento, defibrillatore e relativo operatore con i requisiti per prestare un pronto soccorso, oltre l’autista sempre presenti durante lo svolgimento dell’intera manifestazione sportiva.

L’ambulanza, secondo quanto previsto dai protocolli emergenziali, deve essere parcheggiata il più vicino possibile alla sede di gara e deve essere disponibile da un’ora prima l’inizio della prima gara della giornata fino al termine dell’ultima gara per ogni singola giornata di gare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/12/2020

Incendio le ha distrutto casa, in suo aiuto il Comune di Fisciano e "La Solidarietà"

Un Natale solidale a Fisciano, che si esprime attraverso gesti concreti, come quelli messi in atto dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà”, il cui operato è stato oggetto di un servizio giornalistico andato in onda nell’edizione del TG3 Campania nel giorno di Natale. Intervistati, per l’occasione, il Presidente del sodalizio (con sede a Lancusi), Alfonso Sessa, e il sindaco Vincenzo Sessa.

Il servizio ha evidenziato, in particolar modo, la gara di solidarietà scattata nei confronti di una residente del posto, che pochi giorni fa, purtroppo, ha subito l’incendio (per cause ancora da accertare) della propria abitazione perdendo ogni bene presente al suo interno.

“I cittadini e gli imprenditori del posto - spiega il sindaco - si sono uniti per cercare di fornire a questa signora tutti i beni di cui necessita per ripartire. Dal canto nostro, come istituzione locale, stiamo cercando di trovare i fondi necessari per comprare una nuova abitazione a questa signora che purtroppo non ha più niente e stiamo cercando di fare il possibile per intervenire in suo sostegno”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/04/2025

Fisciano, squadre "under" si contendono il 1° Memorial Francesco Galdieri

Un week-end di Pasqua all’insegna del calcio giovanile, nel ricordo di uno dei più grandi imprenditori di Fisciano, stimato ed apprezzato anche al di fuori dei confini territoriali: il 16-17-18-19 Aprile 2025, presso lo Stadio Comunale “Vittoria” di Fisciano, si terrà il Primo Memorial Francesco Galdieri, per mantenere vivo il ricordo di don Ciccio, una delle più importanti personalità del mondo imprenditoriale, fondatore della “Galdieri Auto” e della “Galdieri Petroli”.

Dodici società, con le rappresentative under 14, under 15, under 16 e under 17, si sfideranno in questa quattro giorni di grande calcio. Un torneo autorizzato dalla FGIC, con la presenza di arbitri federali appartenenti sia alla categoria dilettantistica che a quella professionistica. Le squadre partecipanti saranno: Academy F6; Città di Fisciano; Salernitana, Nocerina; Turris, Assocalcio; Giugliano; Preturo; SV F. Academy; Scafatese; Puetolana; Gelbison.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...