Da Locri a Salerno per "stalking", arrestato 55enne con precedenti

L’uomo è stato sorpreso da una pattuglia in Via Duomo

Redazione Irno24 23/07/2020 0

Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno arrestato nelle prime ore della mattina un pregiudicato di Locri (RC) per il reato di stalking. L’uomo è stato sorpreso da una pattuglia in Via Duomo, nel cuore del centro storico: la Volante è intervenuta per soccorrere una donna, vittima di stalking da parte del calabrese, suo ex compagno.

Gli Agenti hanno rintracciato l’individuo, 55enne con precedenti per estorsione, porto abusivo di armi e maltrattamenti in famiglia, e lo hanno accompagnato presso gli uffici della Sezione Volanti.

L’uomo, in seguito agli accertamenti eseguiti, é stato arrestato. In particolare, a suo carico era stato emesso un Ordine di esecuzione per la carcerazione per l’espiazione di una pena detentiva di un anno e cinque mesi emesso dal Tribunale di Locri (RC) per i reati di atti persecutori, violazione di domicilio nonché porto abusivo di armi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/02/2021

Servivano ai tavoli dopo le 18, sanzionati 5 locali del centro di Salerno

Anche durante la settimana 15-21 Febbraio le forze dell’ordine hanno effettuato servizi finalizzati all’attenzione per la salute e la sicurezza pubblica, per costituire un efficace deterrente ai fenomeni di assembramento e verificare il rispetto dell'obbligo della mascherina nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico, anche in concomitanza con un notevole afflusso di persone nei centri urbani.

Questi i risultati: 6687 persone controllate;  4168 veicoli controllati; 1799 esercizi pubblici controllati; 132 persone sanzionate per mancato uso della mascherina; 9 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anti Covid; 1 esercizio pubblico chiuso; 1 persona denunciata per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione, poiché in quarantena in quanto positivo al virus.

A Salerno, i gestori di cinque locali, tre al Corso Vittorio Emanuele, uno a Piazza S. Agostino, un altro a via Roma, sono stati sanzionati perché hanno continuato la somministrazione oltre le ore 18, anche con la servita ai tavoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/12/2020

La mareggiata non ci voleva, a Mercatello era in atto il ripascimento

A pochi giorni dallo spostamento su Mercatello dei lavori di ripascimento del litorale di Salerno, già avviati e completati in altri arenili cittadini, è arrivata l'ennesima ondata di maltempo a complicare i piani. Nella notte infatti, come anticipato dal bollettino della protezione civile regionale, sulla costa salernitana si è abbattuta una mareggiata che ha allagato - nel caso specifico che vi mostriamo - la spiaggia di Mercatello, zona Polo Nautico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/09/2021

Salerno, controllo di sicurezza stradale in Piazza della Concordia

La Compagnia Carabinieri di Salerno ha organizzato nella mattinata odierna un servizio straordinario di controllo sulla sicurezza stradale in città. Un imponente dispositivo dell’Arma, composto da Stazione Mobile, 3 autovetture veloci e 4 motociclisti della Sezione Radiomobile, nonché motociclisti della Polizia Municipale di Salerno ed il supporto di personale della Direzione Territoriale Sud della Motorizzazione Civile.

Il servizio si è incentrato a 360 gradi su tutte le violazioni al CdS, con particolare attenzione alla micromobilità elettrica: grazie ad una postazione mobile della Motorizzazione, è stato difatti possibile testare la velocità dei velocipedi elettrici fermati durante il servizio;

20 velocipedi elettrici sono stati sottoposti a controllo, di cui 2 sequestrati poiché risultati in grado di raggiungere la velocità di oltre 50 km/h: per tali veicoli, equiparati ai ciclomotori in virtù di tale velocità, sono scattati il sequestro del mezzo e numerose sanzioni (mancato uso del caso, assenza di assicurazione, veicolo non immatricolato, guida senza patente). Oltre a ciò sono stati sanzionati 3 utilizzatori di monopattini per circolazione su marciapiede.

L’attività è poi proseguita, a cura della sola Compagnia Carabinieri di Salerno, con ulteriori risultati: 75 veicoli controllati; 105 persone controllate; 30 sanzioni al CdS per mancanza di assicurazione, di revisione, guida senza patente e guida senza casco; 15 veicoli sequestrati; 12 veicoli sottoposti a fermo amministrativo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...